Bari, suora 84enne trovata morta in mare

L'anziana religiosa era originaria di Carbonara e potrebbe essere caduta in mare a causa di un malore. Secondo le prime analisi del medico legale la donna è morta per annegamento

Bari, suora 84enne trovata morta in mare

È giallo sulla morte di una suora di 84 anni trovata morta in mare vicino al molo di San Nicola, a Bari.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che intorno alle 17.30, mentre passeggiavano sul lungomare San Nicola, hanno visto il corpo della religiosa galleggiare riverso nelle acque antistanti il circolo Barion. Subito sono arrivati sul posto i carabinieri della compagnia Bari centro e gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a recuperare il cadavere e hanno poi proseguito con l’identificazione dello stesso.

La suora era originaria di Carbonara e ieri sera potrebbe aver partecipato ad una processione che si è tenuta nei pressi del luogo in cui il cadavere è stata ritrovato. Secondo gli investigatori, però, la donna è morta probabilmente attorno alle 16.30 del pomeriggio, quindi circa un’ora prima che il suo corpo senza vita venisse notato dai passanti che hanno allertato la polizia.

Il motivo della morte della donna non è ancora chiaro, e sarà quindi necessario attendere i risultati dell’autopsia per poter affermare con certezza che cosa abbia portato alla morte dell’anziana suora. Secondo le prime analisi effettuate presso l’istituto di Medicina legale, però, la suora sarebbe morta per annegamento.

Sul corpo della religiosa non sono stati trovati segni di violenza di alcun tipo, e si esclude pertanto che la donna sia stata assassinata. Tuttavia, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi e sono al lavoro per capire come abbia fatto la donna a finire in mare.

Finora l’ipotesi più accreditata è quella di un malore. Nonostante si tratti di una donna anziana e religiosa, però, gli investigatori non hanno ancora scartato neanche la possibilità che la suora abbia voluto togliersi la vita volontariamente gettandosi in mare, sebbene nei suoi abiti non sia stato trovato nessun biglietto che provi che la donna volesse suicidarsi.

Continua a leggere su Fidelity News