150 animali tra mucche e montoni per la figlia del presidente Obama

La proposta assurda arriva dal Kenya, terra d'origine da parte del padre per Barack Obama, dove l'avvocato Felix Kiprono ha offerto 150 capi di bestiame tra mucche, montoni e capre per Malia Ann, primogenita di Obama

150 animali tra mucche e montoni per la figlia del presidente Obama

 A Barack Obama in questi giorni è arrivata una proposta davvero curiosa: un avvocato del Kenya gli ha offerto 150 capi di bestiame in cambio della mano della sua primogenita Malia Ann, diciasette anni a luglio.

L’avvocato in questione sarebbe Felix Kiprono e avrebbe offerto al presidente degli Stati Uniti 150 dei suoi animali, tra cui trenta capre, cinquanta mucche e settanta montoni.

L’uomo ha dichiarato di essere interessato a Malia Ann quando ancora aveva dieci anni. “Mi interesso a lei fin dal 2008. Dopo di allora non sono più uscito con alcun’altra ragazza, e ho promesso di restarle fedele. Ho confessato tutto alla mia famiglia, e loro si sono detti pronti ad aiutarmi, anche a mettere insieme la dote” ha dichiarato lo spasimante al quotidiano africano The Nairobian.

Ha poi cercato di spiegare il suo gesto con queste parole:La gente potrebbe credere che io sono interessato ai loro soldi, ma non è così, non è il caso mio. Il mio amore è reale”. Ha inoltre spiegato che con la ragazza non vorrebbe vivere nel lusso, anzi vorrebbe avere una vita semplice e non agiata come si potrebbe pensare.

Si è offerto inoltre di insegnarle a mungere una vacca, a cucinare l’ugali, un piatto tipico africano a base di farina di mais e acqua molto simile alla polenta, e a preparare il mursik, bevanda a base di latte cagliato. Dunque nessun trattamento speciale per la secondogenita del presidente degli Stati Uniti che diverrebbe una donna uguale a tutte le altre donne dell’etnia di kalenji.

C’è da aggiungere che Barack Obama ha origini da parte del padre in Kenya. Dunque non sarebbe tanto lontano da questo popolo e da questa cultura.

Resta da vedere se Obama accetterà la proposta ma visto l’attaccamento che ha per le sue figlie e trattandosi della sua primogenita abbiamo forti dubbi. Comunque questa proposta non è stata fatta a caso. Infatti, a luglio il presidente Obama andrà in visita ufficiale per la prima volta in Kenya e saranno presenti anche le sue due figlie, Malia e la minore Sasha, e ovviamente la first lady Michelle. Vedremo cosa succederà quando i due si incontreranno.

Continua a leggere su Fidelity News