Presto i fan del piccolo schermo potranno vedere l’attore Max Greenfield in una veste completamente nuova. L’attore americano, noto ultimamente per un ruolo estremamente comico, si è infatti unito alla nutrita lista di attori che compariranno in “American Horror Story: Hotel“, la quinta stagione della serie horror della Fx. La star di “New Girl” è infatti ufficialmente entrato a far parte del cast della nuova serie del telefilm antologico creato da Ryan Murphy (autore di serie di successo come “Glee” e “Nip/Tuck” e che prossimamente si lancerà in un nuovo progetto, “Scream Queens”).
Ad annunciarlo ieri su Twitter è stato lo stesso Murphy, che ha scritto in un tweet: “Questo ottobre Max Greenfield (come non lo avete mai visto prima) farà il check in nell’hotel…ma non farà il check out.” Anche se Murphy non ha indicato dettagli sulla trama che vedrà coinvolto Max, né ha svelato per quanti episodi Greenfield si unirà alla serie, suggerisce nel suo tweet che la storia del suo personaggio potrebbe decisamente non avere un lieto fine.
I fan dell’attore 34enne non dovranno però temere di non vederlo più regolarmente sul piccolo schermo, dato che continuerà ad interpretare l’amatissimo personaggio di Schmidt nella serie comedy della Fox “New Girl” a fianco di Zooey Deschanel. L’attore ha una vera propensione per le serie televisive, avendo avuto nel corso della sua carriera ruoli importanti in serie come “Veronica Mars“, “Greek – La confraternita” e “Ugly Betty“.
Greenfield si unisce ad un cast estremamente vasto e variegato, che include i cantanti Lady Gaga e Cheyenne Jackson, oltre agli attori Matt Bomer, Wes Bentley, Kathy Bates, Sarah Paulson, Chloe Sevigny, Evan Peters ed Angela Bassett. Gran parte degli attori della lista fanno parte dei “regolari” di Murphy, e sono infatti comparsi già in altre stagioni di “American Horror Story” o in altri progetti del famoso produttore.
La serie precedente dello show era intitolata “Freaks”, ed era ambientata in un circo pieno di fenomeni da baraccone, mentre “Hotel” sarà ambientata in un misterioso albergo infestato.
Le riprese di “American Horror Story: Hotel” inizieranno questa estate per la 20h Century Fox, mentre la messa in onda in America è prevista per Ottobre sul canale Fx.