USA: Piper si schianta in autostrada, nessun sopravvissuto

In Georgia (USA) un aereo turistico ha preso fuoco in volo, finendo col precipitare su un'autostrada. Tra i quattro occupanti nessuno è sopravvissuto, ma al contempo nessun automobilista è rimasto coinvolto nel disastro

USA: Piper si schianta in autostrada, nessun sopravvissuto

Una tragedia aerea ha scosso gli Stati Uniti d’America nella giornata di ieri: un aereo da turismo Piper ha perso il controllo durante il volo, finendo con lo schiantarsi sul manto di un’autostrada nelle zone periferiche della Georgia. Stando a quanto riferiscono le testimonianze, l’aereo è precipitato direttamente sull’asfalto avvolto dalle fiamme. Tra le persone presenti a bordo del Piper, non sono stati rinvenuti sopravvissuti.

Il velivolo era da poco decollato da un aeroporto nelle immediate vicinanze, ed era pertanto pieno di carburante, quando improvvisamente è andato in fiamme, bruciando nel cielo per poi precipitare come una grande palla di fuoco. Le cause che hanno dato il via all’incendio non sono ancora state accertate. Una volta che l’aereo è caduto rovinosamente sull’autostrada, i testimoni hanno riferito di non aver nemmeno potuto provare a prestare soccorso ai suoi occupanti, poiché le fiamme divampavano in maniera troppo fiera, avvolgendolo in tutta la sua interezza.

A bordo si trovavano tre uomini, una donna ed un cane, tutti presumibilmente morti nello schianto o arsi vivi dopo che l’aereomobile ha toccato terra. Dei corpi non è rimasto nulla, così come del velivolo, al di fuori dei detriti. Tuttavia nonostante il tragico atterraggio sull’autostrada, nessuno tra gli automobilisti presenti al momento dell’impatto è rimasto ferito. Ciò è stato possibile grazie al fatto che l’aereo ha planato per diversi secondi a bassa quota, probabilmente in un disperato tentativo del pilota di effettuare un atterraggio di fortuna, purtroppo fallito a causa del fuoco.

Purtuttavia, ciò ha fatto sì che nessun altro venisse coinvolto nella tragedia. Il camionista Blake Greene, un camionista che si trovava a percorrere l’autostrada al momento dell’accaduto, ha raccontato così quei momenti fatali ai media locali: “Mi ha sfiorato il tetto, poi si è schiantato contro lo spartitraffico centrale ed è esploso”. Sul luogo dello schianto sono poi giunti sia la Faa (Federal Aviation Administration) che la Ntsb (National Transportation Safety Board).

Continua a leggere su Fidelity News