Omicidio Elena Ceste: indagato l’amico del marito. “Minacce gravi all’avvocato”

Novità sul caso di Elena Ceste. Indagato l'amico di Michele Buoninconti, che ultimamente lo ha molto difeso anche in tv. Avrebbero minacciato l'avvocato di Michele invitandolo a lasciare il mandato. Restano da capire le motivazioni alla base del gesto

Omicidio Elena Ceste: indagato l’amico del marito. “Minacce gravi all’avvocato”

Novità nel caso dell’omicidio di Elena Ceste. Questa volta indagato l’amico del marito.

Indagato Sandro Caruso, amico di Michele Buoninconti, marito di Elena Ceste che da alcuni mesi ormai si trova in carcere. L’amico, noto ormai per essere un vero paladino schieratosi sempre anche pubblicamente in difesa dell’amico, è adesso formalmente indagato insieme alla moglie per “minacce gravi in concorso” ad uno degli avvocati di Buoninconti.

Secondo quanto è emerso dalle indagini, pare che i due abbiano inviato una lettera intimidatoria all’avvocato di Michele Buoninconti in cui gli avrebbero “consigliato” di abbandonare il caso del marito di Elena Ceste, la donna che ricordiamo è scomparsa lo scorso gennaio ed è stata ritrovata morta ad ottobre in un canale nel pressi della sua stessa abitazione.

Subito dopo questa scoperta è stato perquisito anche l’appartamento dell’uomo nel quale è stato sequestrato del materiale informativo. A condurre le indagini il pm Laura Deodato, che presto sentirà sia l’amico di Michele che sua moglie per chiarire la loro posizione.

I due, infatti, devono chiarire bene agli inquirenti i motivi che li hanno spinti a fare una cosa del genere vista anche l’esposizione mediatica dell’uomo in favore dell’amico Michele. Al momento non si conosce l’identità dell’avvocato minacciato dai due. L’ex avvocato di Michele Buoninconti, infatti, che ha abbandonato l’incarico misteriosamente lo scorso 7 aprile, Alberto Masoero, ha dichiarato di non aver mai ricevuto delle minacce.

Si tratterebbe quindi di un altro avvocato, ma di chi? È proprio per dare una risposta a questa domanda che gli inquirenti stanno continuando a lavorare in queste ore. Il caso di Elena Ceste si infittisce sempre di più e mentre il marito rimane in carcere continuano ad emergere degli elementi molto inquietanti. Cosa si nasconde davvero dietro la morte di Elena Ceste? Non resta che attendere gli sviluppi di queste nuove indagini per sapere qualcosa in più.

Continua a leggere su Fidelity News