L’antieroe dei fumetti Deadpool è noto per il suo senso dell’umorismo irriverente. Pare che lo spirito del personaggio sia stato conservato in pieno nel film, prossimamente in uscita, che lo vede protagonista.
L’attore Ryan Reynolds, che interpreterà Deadpool sul grande schermo, ha infatti postato su Twitter la prima foto che rivela il costume che indosserà nell’interpretare il cosiddetto “Regenerating Degenerate”.
Nell’immagine postata dal 38enne il personaggio ha il suo caratteristico costume rosso con tanto di lacci neri per portare le armi sparsi in tutto il corpo. Ad attirare l’attenzione non è però tanto il costume, quando la posa del personaggio. Deadpool è infatti sdraiato su un fianco davanti ad un camino accesso e sopra una pelle di orso, in una posa a dir poco seducente. L’immagine è una chiara parodia di un famosissimo scatto dell’attore Burt Reynolds, che posò nella stessa posizione, ma nudo, per Cosmopolitan negli anni ’70.
Reynolds ha postato l’immagine accompagnandola dalla scritta: “Con grandi poteri, arrivano grandi irresponsabilità“, facendo anche nella caption un riferimento alla cultura popolare, in particolare alla famosa frase di Spider-Man.
L’attore è stato confermato per il ruolo di Deadpool lo scorso novembre, dopo una lunga campagna da parte dei fan per la realizzazione di un film sul personaggio. La scelta di Reynolds non è stata casuale, dato che l‘attore aveva già interpretato Wade Wilson in “X-Men: le origini – Wolverine” del 2009.
Le riprese di “Deadpool”, che dovrebbe uscire in America a febbraio del prossimo anno, sono ancora attualmente in corso. Il film è diretto da Tim Miller, che ha già adattato in passato un fumetto con “Scott Pilgrim vs. the World” ed ha anche lavorato con Reynolds proprio nel suddetto film. Nel cast compaiono anche Morena Baccarin (“Serenity”), Gina Carano (“Knockout – Resa dei conti”) e T.J. Miller (“Cloverfield”).
Reynolds, recentemente diventato padre per la prima volta di una figlia, James Reynolds, insieme alla moglie Blake Lively, ha anche interpretato un altro personaggio famoso dei fumetti. E’ stato infatti protagonista della versione cinematografica di “Lanterna Verde” del 2011 proprio a fianco di Blake. Il prossimo progetto di Ryan sarà il biopic “Woman in Gold“, che racconta la vera storia di Maria Altmann ed il suo tentativo di recuperare i quadri di Klimt che i nazisti avevano sottratto alla propria famiglia.