X-Men: Ryan Reynolds sarà ancora Deadpool

Dopo il successo di uno screen test di diversi anni fa finito online e diventato virale, la Fox ha deciso di procedere con un film su Deadpool. Ad interpretarlo sarà di nuovo Ryan Reynolds, riprendendo il ruolo interpretato in "X-Men Origini: Wolverine"

X-Men: Ryan Reynolds sarà ancora Deadpool

Secondo quanto riportato dal sito cinematografico americano Deadline, la casa di produzione Fox è nelle fasi finali di contrattazione per far tornare l’attore Ryan Reynolds nei panni di Deadpool. E’ stato lo stesso Reynolds a confermare la notizia, postando su twitter una immagine di Deadpool con la scritta “E’ l’ora del Chimichanga.”

Il progetto è quello di rendere il personaggio protagonista di un film che sarà parte della saga degli X-Men, in particolare uno spin-off di “X-Men Origini: Wolverine“. Il film sarà diretto da Tim Miller, che ha in passato realizzato bellissime effetti visivi grazie alla sua casa di effetti speciali Blur Films.

Miller sta cercando di realizzare il film da diversi anni, partendo da uno script di Rhett Reese e Paul Wernick, con la produzione di Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg. Le riprese del film dovrebbero cominciare il prossimo marzo, mentre l’uscita è attualmente prevista per febbraio del 2016.

La prima apparizione di Reynolds come Deadpool, noto anche come Wade Wilson, è stata in “X-Men Origini: Wolverine” del 2009. Nel film il personaggio era un mercenario con un cancro terminale che si sottopone ad alcuni esperimenti militari per cercare di replicare i poteri di guarigione di Wolverine.

In realtà, il 38enne Reynolds aveva già accettato di girare un film su Deadpool diversi anni fa, ma i pessimi risultati al box office di “Lanterna Verde” del 2011, pellicola che lo vedeva protagonista nei panni del supereroe, hanno impaurito la casa di produzione e bloccato il progetto dello spinoff.

Il progetto ha ripreso vita quando un vecchio screen test del film è finito online ed è diventato virale nel corso dell’estate. “Il film è stato in limbo per un po‘. C’è stata una reazione così potente al video finito online che ti fa pensare: ‘Oh, allora non eravamo pazzi perché amavamo questo personaggio, questo ruolo”, ha detto l’attore. “E’ interessante vedere il potere di internet. E’ veramente sbalorditivo.

Ottime notizie quindi per Reynolds, che sta vivendo un bellissimo periodo anche nella sua vita privata. L’attore canadese sta infatti aspettando il suo primo figlio dalla moglie, l’attrice di “Gossip GirlBlake Lively, che è stata sua co-star di “Lanterna Verde“.

Continua a leggere su Fidelity News