Una mamma ha partorito 5 gemelli e li ha nascosti all’interno di un congelatore, lasciandoli morire. È uno degli infanticidi più terribili della storia francese.
Cinque piccoli corpicini all’interno di un congelatore. È stata questa l’agghiacciante scoperta di un uomo di 40 anni di Louchats, nella regione della Gironda in Francia. L’uomo, 40 anni, presumibilmente il padre dei piccoli, ha fatto la scoperta per caso.
L’uomo, infatti, ha trovato il primo neonato all’interno di un sacco isotermico ed ha allertato la polizia. Gli agenti, poi, hanno fatto l’ulteriore macabra scoperta. All’interno del congelatore, infatti, erano presenti anche altri 4 corpi, avvolti in buste per congelare o addirittura in strofinacci. Una scena raccapricciante.
La mamma dei piccoli, 35 anni, è stata ricoverata in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni l’ipotesi è che la donna li abbia partoriti in segreto e li abbia poi lasciati morire mettendoli all’interno del proprio congelatore.
Sotto choc non soltanto la famiglia della donna, il marito ed i due figli di 15 e 13 anni, ma anche l’intero paese. Si tratta infatti del caso più grave e terribile di infanticidio di tutta la Francia dopo il caso Cottrez in cui furono ben 8 i bambini uccisi dalla propria madre.
Secondo quanto hanno dichiarato gli inquirenti che stanno seguendo il caso, la mamma dei piccoli non avrebbe mai mostrato segni di squilibrio mentale o problemi di alcun tipo, ma avrebbe sempre condotto una vita molto regolare. La polizia di Langon, comunque, sta continuando ad indagare per scoprire i dettagli di questa terribile ed inquietante vicenda. Sono, infatti, tantissimi i punti oscuri ancora da chiarire in questa vicenda.
La donna rimane in ospedale per essere sottoposta a degli esami ginecologici e psichiatrici. Anche il padre è guardato a vista, secondo quanto riportano i quotidiani locali, perché gli agenti non escludono alcuna pista al momento.