Australia: arrestato feticista, ha rubato centinaia di scarpe

L'uomo, 57enne di Melbourne, sarebbe stato incastrato da una telecamera che lo immortalava mentre compieva un furto davanti casa di una donna. In casa sua, trovate circa 1000 paia di scarpe

Australia: arrestato feticista, ha rubato centinaia di scarpe

Centinaia e centinaia di scarpe rappresentavano il bottino di un 57enne australiano, sparse dovunque: sotto il lavandino, nei mobili della cucina, in ogni posto possibile e immaginabile. Il nome di questa parafilia è uno dei più diffusi tra i disturbi di tipo sessuale: si chiama feticismo, e quest’uomo, residente a Melbourne, ne era decisamente affetto! Il feticismo si manifesta quando un essere umano sposta le proprie attenzioni sessuali da un altro essere umano, preso nella sua ‘interezza’, a un ‘sostitutivo’, una parte di esso, che sia una parte del corpo o un indumento indossato. Nel caso di quest’uomo, la sua attenzione sessuale si è decisamente spostata sulle scarpe, che l’uomo custodiva morbosamente e di cui non riusciva proprio fare a meno.

Ebbene, quest’uomo è stato appena arrestato: non per la sua parafilia che – ci mancherebbe! – non costituisce reato, ma bensì perché, per arrivare ad avere una così nutrita collezione del suo oggetto del desiderio, il 57enne rubava le scarpe dai negozi. Secondo il giornale ‘The Age’, l’uomo è stato fermato nel sobborgo di Kilsyth da alcuni agenti, i quali stavano indagando sulla sparizione di alcune sneakers: ebbene, nella sua casa si è arrivati a confiscare circa un migliaio di paia di scarpe!

Peter Baker, della polizia di Mooroolbark, racconta: “Erano negli armadietti della sua cucina, sotto il lavandino, negli armadi sotto il lavandino… Sembrava solo un anziano innocuo, e non ha mai avuto alcun problema con le forze dell’ordine. Era solo ‘attratto’ dalle scarpe, la maggior parte delle quali erano scarpe da ginnastica, spesso in tela, da uomo come da donna. L’uomo ha ammesso il reato solo dopo esser stato ‘pizzicato’ a rubare da una telecamera, che lo immortalavano mentre compieva il furto davanti casa di una donna. Con tutte quelle scarpe, strano ma vero, i vicini giurano di averlo visto indossare sempre lo stesso paio!

Continua a leggere su Fidelity News