Questo piccolo test vi farà capire cosa si cela davvero nella vostra mente (2 / 2)

Come abbiamo appena detto, è necessario sapere interpretare questi test perché non si tratta certo di analisi del sangue, grazie alle quali è possibile scandagliare con precisione ciò che ci scorre nelle vene grazie all’immediato riscontro chimico e visivo: per quel che concerne i flussi della nostra mente è tutto terribilmente più complicato. Ma se volete provare a guardarvi dentro, allora iniziamo subito. Prendete carta e penna (o aprite un foglio dove poter scrivere direttamente sul vostro computer) e rispondete alle otto domande che seguiranno.

1) State scrutando nel mare: cosa vedete?

2) State camminando nella foresta, ora guardate giù: cosa vedete? Scrivete anche le sensazioni che vi provoca

3) State guardando dei gabbiani che volano sopra la vostra testa: cosa provate in questo momento?

4) State guardando dei cavalli che corrono: quali emozioni vi stanno trasmettendo?

5) Siete nel deserto, di fronte a voi trovate un muro. Non potete vederne la fine. Quel muro ha un piccolo buco, attraverso il quale vedete un’oasi dall’altra parte. Cosa fate?

6) State vagando per il deserto, quando improvvisamente trovate una caraffa d’acqua. Cosa fate?

7) State vagando da soli per la foresta di notte, quando ad un certo punto vi trovate al cospetto una casa con delle luci accese. Pensate a cosa fareste in quel caso.

8) Siete immersi nella nebbia, non riuscite a vedere nulla. Qual è la prima cosa che fate?

Avete risposto a tutte ed otto le domane proposte? Bene, allora andiamo a vedere qual è il loro corrispettivo in psicologia. La prima è relativa al vostro atteggiamento nei confronti della vita, delle vostre emozioni e dei vostri desideri. La seconda è realtiva al vostro rapporto con la famiglia, mentre la terza e la quarta rispettivamente con le donne e con gli uomini. La quinta domanda evidenzia la complessità delle vostre strategie nella risoluzione dei problemi, mentre la sesta suggerisce le vostre priorità al momento della scelta del vostro partner. La settima è utile a capire se siate pronti o meno ad impegnarvi seriamente a sposarvi e creare una famiglia, mentre l’ultima corrisponde alla vostra attitudine dinanzi alla morte.