Perché le donne vivono più a lungo degli uomini? Tutto è spiegato in queste immagini (1 / 2)

Perché le donne vivono più a lungo degli uomini? Tutto è spiegato in queste immagini

Le donne vivono più a lungo degli uomini: lo dice la scienza. Statisticamente parlando questo dato è stato confermato oramai da diverso tempo, e le ipotesi riguardo a questo fatto sono molteplici. Sembra ad esempio che il ciclo mestruale, provocando un ricambio di sangue ogni mese, assicuri maggiore longevità, ma certo non si può spiegare tutto semplicemente con le mestruazioni.

Tra i vari fattori che possono influenzare questa statistica figura anche la minor presenza di testosterone nel sangue delle donne, un ormone utile non solo per le sue funzioni anaboliche, ma anche per promuovere un comportamento aggressivo ed incline al rischio. Come utilizzare il proprio padre come bersaglio nel tiro con l’arco, ad esempio.

La verità sembra essere infatti che le donne, quindi parlando sempre di categorie senza entrare nei casi specifici, siano meno inclini a fare cazzate che possano costare loro la vita. Certo il background sociale influisce notevolmente su questi aspetti, ma non è solo una questione di abitudini.

Fatto sta che ci sono uomini che sembrano amare in maniera viscerale l’idea di fare qualcosa di terribilmente stupido, mettendo così a repentaglio la propria stessa vita semplicemente “per gioco”. Questo trampolino ad esempio, può essere uno strumento ricreativo fantastico se utilizzato nel modo giusto. Magari non piazzato sul tetto di un palazzo ad un palmo dal cornicione.