Immerge i piedi in un recipiente di collutorio. Il motivo è geniale! (1 / 2)

Immerge i piedi in un recipiente di collutorio. Il motivo è geniale!

Prendersi cura della propria pelle non è mai semplice. In particolare i nostri piedi sono spesso poco al centro delle nostre attenzioni e finiscono per essere la parte del nostro corpo che curiamo di meno. In commercio esistono svariati prodotti che ci aiutano a prendercene cura ma non tutti spesso portano i risultati sperati. Cosa fare in questo caso? In questo articolo vi forniamo una risposta molto utile a questo quesito. Vi elencheremo una serie di rimedi molto efficaci, naturali ed estremamente economici per prendersi adeguatamente cura dei propri piedi. Questi ultimi sono infatti una delle parti maggiormente sensibili del nostro corpo. Vediamo di cosa si tratta.

Immergere i piedi in una soluzione di acqua e collutorio potrebbe essere una buona idea. I collutori, infatti, riescono ad uccidere batteri e funghi in soli 30 minuti.

Immerge i piedi in un recipiente di Listerine. Il motivo è geniale!

La cipolla è molto utilizzata in cucina per la realizzazione di svariati piatti ma molto meno spesso, di certo, l’avrete utilizzata per prendervi cura dei vostri piedi. Ebbene, sì, inserire delle fette di cipolla immerse nell’aceto all’interno delle proprie calze durante la notte ci aiuta ad avere dei piedi davvero perfetti. Una tecnica che davvero pochissime persone conoscono, ma che può rivelarsi estremamente utile.

Anche l’aglio può essere molto importante per aiutarci ad eliminare batteri e funghi. Basta inserire degli spicchi tra un dito e l’altro e lasciare agire per evitare contaminazioni e proliferazioni di batteri di vario tipo. Avevate mai provato rimedi simili per la cura dei vostri piedi?

Immerge i piedi in un recipiente di Listerine. Il motivo è geniale!