Chi corregge sempre gli errori grammaticali non è una persona piacevole. Lo dice la scienza! (1 / 2)

Chi corregge sempre gli errori grammaticali non è una persona piacevole. Lo dice la scienza!

Sarà di certo capitato a tutti di avere degli amici che non perdono occasione di farci notare che quel modo di dire è errato, che abbiamo sbagliato la coniugazione di un verbo, che non abbiamo azzeccato una forma plurale e così via.

Magari sul momento affrontiamo la situazione con una risata ed una pacca sulla spalla ma diciamoci la verità: quanto fastidio ci ha dato quella correzione soprattutto se è stata fatta di fronte a tanta gente che ci stava osservando?

La stessa cosa accade ormai all’interno dei social network. Quante volte vi è capitato di ricevere correzioni ai vostri post con commenti spesso molto sgradevoli ed imbarazzanti che mettono a dura prova i vostri nervi solo perché magari il vostro bagaglio grammaticale non è ben fornito come quello dei vostri amici?

La scienza ha finalmente dato una risposta a tutti coloro che da tempo si chiedevano il motivo di tale attenzione verso i loro errori grammaticali. Perché anche chi si definiva amico non perdeva occasione di mortificare il soggetto davanti a tutto anche solo per un semplice verbo usato in modo improprio?

Alcuni studiosi del comportamento umano hanno dunque condotto dei test che hanno permesso di trarre una conclusione che presto metterà a tacere tutti i sapientoni del pianeta a meno che non abbiano voglia di essere a sua volta criticati ed offesi per il loro atteggiamento!

Sembra infatti che le persone che si ostinano a correggere tutti gli errori grammaticali siano delle persone poco gradevoli anche nella vita di tutti i giorni!