I vestiti, secondo il protocollo sociale, dovrebbero servire a coprire le nostre ignudità per non dovercene vergognare. Ma ci sono casi in cui uscire nudi sarebbe stato molto meno imbarazzante, come ad esempio per questa professoressa. Come si fa a prendere sul serio un evidenziatore che insegna matematica? Per scrivere note di classe si stappa i capelli? E…no dai basta, così è davvero troppo semplice, è come sparare sulla croce rossa. Viene proprio da dire che in questo caso è praticamente impossibile non lasciarsi scappare una battuta al riguardo.
La ragazza in quest’immagine è indubbiamente un’appassionata dei Simpsons, d’altronde come darle torto? Hanno intrattenuto tutto il mondo per quasi tre decenni, e sono sicuramente una delle serie animate più di successo mai prodotte nella storia della televisione. Però la bocca di Homer…dov’è sparita? Io personalmente un’idea me la sarei anche fatta…ma direi che la faccenda sia stata già “approfondita” a sufficienza. Forse è meglio evitare di indagare ulteriormente.
Questa ragazza altri non è che la celebre Heidi Klum, la celebre top model e conduttrice televisiva tedesca (naturalizzata statunitense) che seppe stregare il cuore di Flavio Briatore. Qui la vediamo in occasione della cerimonia degli Emmy Awards, ma che razza di vestito le avevano disegnato? Era un modo carino per comunicarle che per contrastare certi odori servirebbe un autolavaggio? Certo, questo spiegherebbe perché tutte le sue relazioni siano finite anzitempo… La nonna è sempre la nonna: per quanto le mode possano andare avanti e proporre soluzioni avanguardistiche in materia di vestiario, state certi che la maggior parte delle nonne continuerà a sfoggiare l’inossidabile vestito a fiori o recante motivi da tappezzeria. Di norma attribuiamo questo fenomeno alla nostalgia dei vecchi outfit, ma se fosse invece un modo per mimetizzarsi nell’ambiente domestico?