Wind Music Award 2014: Ligabue e Dear Jack i più acclamati

Grande successo per i Wind Music Award 2014 con tanti artisti importanti sul palco e duetti inediti. Ligabue e Dear jack i più acclamati dal pubblico

Wind Music Award 2014: Ligabue e Dear Jack i più acclamati

I Wind Music Award 2014 hanno ancora una volta portato sul palco artisti amatissimi dal pubblico italiano. Tanti gli artisti che si sono susseguiti sul palco, ma tra i più acclamati ci sono senza dubbio Ligabue ed i Dear Jack.

Una colonna portante della musica italiana, quindi, ed un gruppo esordiente appena uscito dal talent Amici di Maria De Filippi, dove si sono classificati secondi ed hanno vinto il premio della critica, ma che stanno già riscuotendo un grandissimo successo con il loro primo album di esordio. Il pubblico al Centrale Live del Foro Italico a Roma, infatti, si è letteralmente incendiato al loro ingresso sul palco. Torna a casa con un bottino di 4 premi Luciano Ligabue, reduce dalle due date sold out all’Olimpico, oltre ad un riconoscimento importantissimo per il suo Mondovisione 5 volte disco di platino e per il singolo “Il sale della terra” disco di platino. A lui premi importanti come Top of the Music per l’album più venduto dell’anno e EarOne Airplay per l’artista più suonato in radio. “Grazie, le radio sono sempre state generose con me fin da “Balliamo sul mondo” ha dichiarato Ligabue durante i Wind Music Award 2014.

Ad aprire i Wind Music Award un’altra colonna portante della musica italiana, che ha recentemente festeggiato i 20 anni di carriera, Laura Pausini. La cantante romagnola ha voluto ancora una volta lanciare un messaggio di tolleranza e di rispetto “Basta omofobia” ha dichiarato sul palco. Anche per lei un premio importante, sia per il doppio disco di platino del suo “20 The Greatest Hits” e per il suo programma tv “Stasera Laura”. Per lei anche il compito importante di consegnare un riconoscimento ad Ennio Morricone a cui è andato il Premio Speciale per l’arrangiamento de “la Solitudine”, il brano che ha lanciato la carriera di Laura Pausini che da allora non si è più fermata. “E’ una grande eccellenza italiana, grazie maestro di essere rimasto in Italia” ha dichiarato Laura Pausini.

Durante i Wind Music Award, però si sono avvicendati tantissimi artisti molto amati, alcuni dei quali si sono esibiti in duetti inediti, come Emma ed i Modà, Francesco Renga ed Elisa, Fedez con Francesca Michielin, Emis Killa con Max Pezzali. A salire sul palco anche Pino Daniele con “A me piace ‘o blues”, Biagio Antonacci ed Alessandra Amoroso. Tra gli ospiti internazionale, invece, ai Wind Music Award 2014 Lorde e George Ezra.

Tantissimi i premi consegnati ad artisti importanti come Emis Killa, Gigi D’Alessio, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Moreno, Club Dogo, Arisa, Rocco Hunt e Luca Carboni. Erano assenti durante la serata, ma sono comunque stati premiati, Mina, Vasco Rossi, Zucchero, Adriano Celentano, Nomadi, Caparezza, Renato Zero, Fiorella Mannoia e Jovanotti.

La serata dei Wind Music Award è stata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada ed è stata trasmessa in diretta tv su Rai 1 ed in radio su RadioRai2.

Continua a leggere su Fidelity News