Cannes 2015: dittatura dei tacchi alti. Bandite le scarpe basse

I tacchi alti sono stati imposti a tutte le donne al Festival di Cannes sia di giorno che sul red carpet. Una decisione che fa discutere star di ogni calibro

Cannes 2015: dittatura dei tacchi alti. Bandite le scarpe basse

I tacchi alti sono il must per tutte le donne al Festival di Cannes 2015. Bandite invece le scarpe basse sul red carpet.

Una decisione che non è stata concessa alle dirette interessate, ma che è arrivata direttamente dall’alto ed ha fatto parecchio infuriare le star ed anche la gente comune. Le star sul red carpet, infatti, sono state invitate dalla stessa organizzazione del Festival di Cannes ad indossare rigorosamente i tacchi alti.

In tante le donne più anziane che si sono viste rifiutate l’ingresso perchè non indossavano i tacchi alti richiesti. Nulla ha fermato le bodyguard che non si sono lasciati convincere da alcuna giustificazione, nemmeno inerente la salute.

Sembra una cosa davvero incredibile eppure è davvero così. Che il Festival di Cannes avesse delle regole molto ferree e ben precise in fatto di abbigliamento lo si sapeva già ma che addirittura venisse imposto alle donne protagoniste di indossare delle scarpe con tacchi lati invece sta facendo davvero molto scalpore.

Solitamente una regola del genere era stata circoscritta solo al red carpet e non durante le attività giornaliere, novità invece di quest’anno. Dopo i divieti che riguardavano i selfie, assolutamente non consentiti alle star, anche quello che riguarda le scarpe basse e men che meno le ballerine.

L’attrice Emily Blunt, presente al Festival di Cannes con il film “Sicario” si è detta particolarmente indignata di fronte alla richiesta che riguarda i tacchi alti obbligatori. Un Festival in cui le donne sono protagoniste, quindi, non soltanto con le loro pellicole, una fra tutte Carol con Cate Blanchett, ma durante il quale si discute di temi importanti come quello del sessismo esposto da Salma Hayek.

In particolare Emily Blunt ha dichiarato: “Non dovremmo più indossare i tacchi, dovremmo presentarci tutte sul red carpet con scarpe basse”. Chissà quindi come si presenterà sul red carpet.

Continua a leggere su Fidelity News