Festival di Cannes: oggi arrivano “Carol” e il restyling di “Rocco ed i suoi fratelli”

A Cannes oggi "Carol" ed il restyling di "Rocco ed i suoi fratelli" gli appuntamenti più attesi. Madrina d'eccezione Claudia Cardinale. SI festeggiano oggi, inoltre, i 120 anni del cinematografo dei fratelli Lumière

Festival di Cannes: oggi arrivano “Carol” e il restyling di “Rocco ed i suoi fratelli”

Carol arriva oggi al Festival di Cannes. Film attesissimo che narra l’amore tra due donne.

Un film particolarmente atteso “Carol”, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni della protagonista Cate Blanchett, e che sicuramente promette di far parlare di sé.

La protagonista del film di Todd Haynes è proprio Carol, una donna felicemente sposata agli occhi del mondo, ma che in realtà tiene in piedi quel matrimonio soltanto per garantire tranquillità alla figlia. Lei, però, è infelice in quanto sta vivendo una vita che invece non vorrebbe dal momento che lei in realtà ha sempre amato delle donne.

Un giorno, però, mentre si trova in un negozio di giocattoli incontra Therese e da quel momento niente sarà più uguale a prima. “Carol”, quindi, racconta l’amore tra queste due donne vissute nell’America degli anni ’50.

Un film dai temi, quindi, molto particolari e, come sempre, un’interpretazione di Cate Blanchett molto intensa. Grande consenso di critica per “Carol”, che verrà presentato questa sera e su cui c’è una grandissima attesa.

Non resta, quindi, che attendere la presentazione di “Carol”, che a giudicare dalle anteprima e dalle parole degli stessi protagonisti si preannuncia come uno dei maggiori capolavori presenti in questa edizione del Festival di Cannes.

Tanti appuntamenti oggi a Cannes con un omaggio alle 15 ai 120 anni del cinematografo dei fratelli Lumière, che per l’occasione vedrà i riflettori puntati su questo evento internazionale. Alle 18,30, invece, un grande appuntamento con il Cinema Italiano con il restyling del film “Rocco ed i suoi fratelli” di Luchino Visconti e che vedrà come madrina d’eccezione Claudia Cardinale.

In questa nuova versione verranno, in particolare, mostrati al pubblico alcuni tagli di censura che vennero effettuati dopo la prima alla Mostra del Cinema di Venezia del 1960 e che per l’occasione sono stati recuperati.

Non resta, quindi, che continuare a seguire i prossimi aggiornamenti sul Festival di Cannes.

Continua a leggere su Fidelity News