Xiaomi Mi Note: il phablet che fa tremare Apple e Samsung

Xiaomi ha annunciato il lancio del suo nuovo phablet, il Mi Note. La notizia ha messo in allerta i piani alti delle dirigenze di Apple e Samsung che vedranno i loro device competere con un dispositivo molto valido e performante, che costa meno della metà

Xiaomi Mi Note: il phablet che fa tremare Apple e Samsung

Fra le novità tecnologiche annunciate in questi giorni dai vari brand del settore mobile vi è anche uno smartphone che porta sulla scocca un nome che ai più risulterà sconosciuto ma che sta attirando l’attenzione di esperti ed appassionati di prodotti Hi-Tech, soprattutto quando il loro costo è molto basso e competitivo. L’azienda in questione è la Xiaomi, la quale ha annunciato il lancio del Mi Note, un phablet che sta facendo tremare i big del settore, soprattutto Apple e Samsung, reduci dalle fresche commercializzazioni dei loro phablet, rispettivamente iPhone 6 Plus e Samsung Galaxy Note 4.

Le due aziende, rivali storiche ed affermate soprattutto nel segmento mobile, non sono del tutto indifferenti al nuovo brand cinese Xiaomi, che in soli 4 anni si è posizionata al top della classifica cinese, divenendo inoltre il terzo produttore al mondo di device mobile. Bisogna dire che l’hardware dei suoi apparecchi non è per niente male, a bordo dei quali peraltro si trova il sistema operativo più diffuso al mondo Android.

Caratteristiche queste che, insieme al basso prezzo, fanno dello Xiaomi Mi Note uno degli smartphone, o meglio phablet, più interessanti del momento.

Lo Xiaomi Mi Note sarà disponibile in due versioni: la prima sarà più leggera dell’iPhone ed anche più sottile con uno spessore che non supera i 6.95 mm, avrà un display Full Hd da 5.7 pollici ed una camera da ben 13 megapixel. Fra le altre cose, spiccano i 3 GB di Ram, 16 GB di memoria e la batteria da 3000 mAh: il tutto a meno della metà della rispettiva versione dell’iPhone 6 Plus.

La versione dello Xiaomi Mi Note Pro, invece, monterà un display Quad HD, un processore Qualcomm Snadragon 810 64 bit octa-core con una GPU Adreno 430, ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Per questo modello non dovrete spendere cifre astronomiche come per i dispositivi Samsung ed Apple ma appena 520 dollari, un prezzo decisamente inferiore ai due affermati top di gamma.

L’azienda Xiaome vende i suoi device solo attraverso lo store online, potendo così abbassare di molto il prezzo senza rinunciare a feature importanti ed alla qualità, crescendo del 336%. Il prossimo obiettivo dell’azienda è il mercato europeo e, insieme a brand come OnePlus e Huawei, potrebbe costituire una seria minaccia per i due colossi più rinomati del momento.

Continua a leggere su Fidelity News