Huawei sta per arrivare sul mercato con Ascend P7, un nuovo dispositivo che ha tutte le carte in regola per competere con gli ultimi prodotti di Samsung e Apple.
La Huawei, società cinese ancora poco conosciuta in Occidente, è diventata già il terzo produttore di telefonini al mondo e con questo nuovo dispositivo potrà allungare anche le distanze con la rivale del suo paese, la Xiaomi. L’Ascend P7 è stato presentato ieri sera e sarò uno smartphone che potrebbe farla conoscere al grande pubblico anche nel nostro paese. Infatti, Joonh Kim, vice Presidente della compagnia ed ex manager di Samsung e Nokia, ha dichiarato durante la presentazione che “non è stato concepito solo per il mercato cinese”.
La Huawei con Ascend P7 potrebbe, quindi, costituire una seria minaccia per colossi del settore come Samsung, famosa con i suoi Galaxy, ed Apple, con i suoi iPhone. L’ascend P7 di Huawei sarà dotato di un sistema operativo Android di google, con un display ad alta definizione di 5 pollici da 445 ppi ( al momento superiori agli ultimi modelli di apple e Samsung, iPhone 5 e Galaxy S5), una fotocamera da 8 megapixel ed una batteria che permette di navigare in rete per più di 6 ore con tecnologia 4G.
Oltre a delle ottime caratteristiche tecniche, però, l’Ascend P7 di Huawei avrà anche una struttura più sottile sia di iPhone 5 che del Galaxy S5 e sarà dual sim, permettendo quindi di poter inserire due sim da utilizzare contemporaneamente.
La Huawei, quindi, dimostra di lanciare un prodotto estremamente tecnologico, molto attenta alle tendenze e alle mode del momento. Infatti, proprio per seguire le esigenze degli ultimi tempi, la fotocamera è ottimizzata per scattare i selfie o i groupie, ovvero dei selfie di gruppo, grazie a delle funzioni migliorate e la possibilità di abbellire l’autoscatto.
Se tutto questo non bastasse, Huawei lancia un prodotto estremamente competitivo rispetto ai suoi concorrenti dal momento che l’Ascend P7 sarà disponibile a soli 399 euro, un prezzo estremamente inferiore rispetto a quello di Apple e Samsung.