iPhone 7, utilizzabili con le dita bagnate e dotati di un 2° speaker

Nuove indiscrezioni su impermeabilità ed assenza del jack audio da 3.5 mm nei futuri melafonini: il nuovo iPhone 7 sarà utilizzabile anche con le dita bagnate e sotto l'acqua. Il jack audio da 3.5 mm, invece, farà spazio ad uno speaker stereo.

iPhone 7, utilizzabili con le dita bagnate e dotati di un 2° speaker

Benché manchino ancora diversi mesi all’arrivo dell’iPhone 7, man mano che si va avanti, si affinano sempre di più le indiscrezioni che riguardano il prossimo top di gamma telefonico della Apple.

In particolare, sembra confermato che l’iPhone 7 sarà impermeabile e senza jack 3.5 mm per le cuffie. Vediamo qualche dettaglio.

In merito all’impermeabilità del device in questione, MacRumors riporta che tale peculiarità sarebbe ottenuta grazie alla Japan Display, già fornitrice della Apple per quel che concerne i monitor dei suoi terminali mobili. Nello specifico sembra che J.D abbia concepito un modulo, più sottile (0,5 mm), chiamato “Pixel Eyes” che, oltre a conferire impermeabilità al device, dovrebbe permettere di usare l’iPhone 7 con le dita bagnate e sotto l’acqua. Ottimo per poter utilizzare il proprio nuovo iPhone anche sotto la pioggia, senza comprometterne il funzionamento.

Tra l’altro, tale funzionalità sarebbe un passo avanti anche per un altro motivo. Oggi giorno sono assai pochi i top di gamma telefonici che possono essere utilizzati con le dita bagnate: nella maggior parte dei casi, adoperati in tali condizioni, gli smartphone non riescono a riconoscere il tocco delle dita e ad attivare gli opportuni comandi. E’ come se i sensori sotto il display venissero “bendati”. Con il meccanismo del Pixel Eyes, invece, il problema in questione non si porrebbe più.

Un’altra caratteristica che appare, ormai, certa (onde ottenere un più ridotto spessore degli iPhone 7) è la scomparsa del jack audio da 3.5 mm (nonostante le proteste dei clienti) in favore – secondo Barclays – di un secondo speaker che porterebbe in dote un audio stereo. Nella confezione del nuovo iPhone 7, non dovrebbe esservi una coppia di earpods wireless (rimandati al 2017) ma, almeno per il momento, si opterebbe per degli earpods con aggancio lightning (ed adattatore per le vecchie cuffie).

Sempre secondo gli analisti di Barclays, il nuovo iPhone 7 dovrebbe avere sul serio un meccanismo di riduzione del rumore ma quest’ultimo verrebbe introdotto dopo la presentazione del nuovo melafonino, attraverso il rilascio di un codec digitale della Cirrus Logic capace di filtrare il rumore dalla telefonate quando ci si trova in ambiente esterno.

Continua a leggere su Fidelity News