Apple, il gigante tecnologico di Tim Cook, torna a far parlare di sé…anche quando non lo vorrebbe. In queste ore, infatti, il portale di analisi TrendForce ha pubblicato alcune interessanti notizie riguardanti proprio l’azienda della mela morsicata.
In base al rapporto di TrenForce, in particolare, si evince come Apple – già depositaria di una buona quota di mercato in ambito telefonico – potrebbe incrementare le vendite di iPhone del 12,5% nel solo 2016, arrivando – in tal modo – a commercializzare qualcosa come 260 milioni di iPhone già entro il prossimo anno.
Nello specifico, il risultato sarebbe ottenuto prima grazie alla messa in vendita di una nuova variante, mid-level, dell’attuale iPhone 6 che verrebbe, pertanto, cadenzato anche nella versione 6C. Del device in questione non sono, ovviamente, note le specifiche (tranne la dimensione del display: 4 pollici) ma si parla insistentemente del secondo trimestre 2016 come periodo ottimale per il lancio visto che, secondo anche il portale giapponese Mac Otakara, l’iPhone 6C sarebbe già in produzione.
Oltre a ciò, il buon record di vendite dell’iPhone verrebbe ottenuto, e questa sì che non è una sorpresa, con il nuovo top di gamma di Cupertino, l‘iPhone 7 del quale TrendForce fornisce alcuni dettagli in anteprima.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo flagship di Tom Cook, oltre ad un display in grado di occupare tutta la facciata anteriore e implementato con un Touch ID realizzato dalla Synaptics, dovrebbe presentare un quantitativo aumentato di RAM che, quindi, passerebbe da 2 a 3 GB. Il dettaglio in questione, ad ogni modo, sarebbe inerente la sola versione Plus dell’iPhone 7, quella magnum – per intenderci – dotata anche di un display da 5.5 pollici.
Sia sulla versione standard che su quella Plus del nuovo iPhone, invece, verrebbe estesa la seconda novità anticipata sempre dagli analisti di TrendForce: parliamo di un rivestimento unibody in grado di rendere del tutto impermeabile il corpo dello smartphone in questione.
Dulcis in fundo il capitolo accessori del nuovo iPhone, sul quale è Apple Insider a gettar luce. Secondo il portale in questione, specializzato dal 1997 in rumors sul mondo Apple, sembrerebbe che il nuovo top di gamma di Cupertino possa anche essere dotato di un accessorio sin ora visto solo sull’iPad Pro: parliamo della Apple Pencil in grado di restituire diversi livelli di feedback in associazione con la sempre confermatissima tecnologia Touch 3D.
Recentemente, inoltre, si è discusso circa la possibilità di uno schermo più lungo per il nuovo melafonino e su tutte le feature che non vedremo mai sul prossimo iPhone 7.