Giubbotti e Parka Museum: l’ultima frontiera del lusso

Il brand trentennale Museum, leader nel settore dell'abbigliamento invernale sia per uomo che per donna, ha realizzato giubbotti e parka di qualità, dal pregio ineguagliabile e stile inconfondibile, oltrepassando la frontiera del lusso

Giubbotti e Parka Museum: l’ultima frontiera del lusso

Il settore dell’abbigliamento, nonostante abbia subìto un’accentuata flessione di mercato per via della crisi degli ultimi anni, resta una delle sfere commerciali più ambite dalla popolazione, soprattutto da quelle persone che tendono a voler seguire le varie mode che di anno in anno si succedono. Non è un mistero, infatti, che nella maggior parte dei casi si preferisce risparmiare qualcosa nella vita di tutti i giorni pur di avere l’ultimo capo griffato o di tendenza.

Esiste poi il settore dedicato al “lusso” che, per quanto possa sembrare lontano dal living quotidiano, sta prendendo il sopravvento soprattutto per quanto riguarda il mondo delle vacanze, della tecnologia, della cura della persona, della ristorazione e, grazie ad alcune aziende come Museum, anche dell’abbigliamento.

museum-italian-surplus

Ci siamo trovati più volte a parlare di raffinate SPA in tutto il mondo, di hotel pluristellati a Dubai, di lussuosi voli aerei con tanti servizi a bordo o di ristoranti che servono pietanze costose come l’oro. In questo elenco, è giunto il momento di includere anche l’abbigliamento, soprattutto quello invernale che, insieme agli accessori e le calzature, rappresenta la categoria di lusso più intima che l’uomo possa decidere di concedersi.

Il brand trentennale Museum si approccia molto bene in questo ambito di prodotti di lusso, realizzando capi d’abbigliamento invernale davvero esclusivi, non solo per l’impiego di materie prime rigorosamente selezionate e che rispettano alti standard qualitativi, ma anche per la particolare attenzione al design, capace di seguire il trend stilistico del momento per proteggersi dal freddo con glamour.

parka-italian-surplus

Museum produce giubbotti e parka per uomo e donna, dove il lusso è evidenziato anche dai vari dettagli, zip, bottoni, tasche e cappucci, che attribuiscono uno stile ed un design ricercato ai capi. Nel processo produttivo vengono utilizzate solo piume provenienti da anatre adulte di razza Francese “Mulard”, ovatta realizzata con trattamenti brevettati per un’asciugatura rapida e pellicce di Montoni a pelo rasato di origine spagnola e Finn Raccoon di origine finlandese con la certificazione Saga Fur (esigendo il rispetto dei regolamenti per la tutela degli animali da pelliccia).

Entrando nel dettaglio del nuovo lookbook 2014/15 Fall/Winter, non si potrà fare a meno di notare il giubbotto Museum denominato Italian Surplus. Si tratta di un Parka maschile che trae ispirazione dal modello originale militare detto appunto Surplus Parka. Questo giubbotto è realizzato con il tessuto esclusivo di Loro Piana Storm System, il quale grazie alla sua speciale membrana sopra ad uno strato di lana e cachemire rende il giubbotto impermeabile e traspirante al tempo stesso.

museum-parka-lusso

Questo giubbotto della serie Ground Field, frutto di un’attenta ricerca sartoriale, è imbottito con piume French Mulard Down 90/10 JIS ed è dotato di un cappuccio con pelliccia Sheep Fur, il tutto per 1.320 Euro, una cifra certamente elevata ma che trova subito una giustificazione nelle pregiate caratteristiche di questo capo d’abbigliamento.

Museum apre, dunque, le frontiere all’abbigliamento invernale di lusso, un settore riservato a chi vuole concedersi giubbotti e parka di qualità, di pregio ineguagliabile e dallo stile inconfondibile.

Continua a leggere su Fidelity News