Fifa 16: ecco i dati di un successo che incorona Cristiano Ronaldo

Rivelate le prime cifre del grande successo della nuova edizione di Fifa, il gioco della EA Sports giunto quest'anno alla 16° edizione. Campione per goal realizzati è Cristiano Ronaldo mentre, in Italia, comanda ancora la Juventus col suo Alvaro Morata

Fifa 16: ecco i dati di un successo che incorona Cristiano Ronaldo

Critiano Ronaldo, il grande campione del Real Madrid, ogni anno e con una certa regolarità, si disputa il Pallone d’oro con Lionel Messi, il fuoriclasse argentino del Barcellona di Louis “Lucho” Enrique. I due campioni in questione, sovente, vanno in doppia cifra e allestiscono, domenica dopo domenica, una sfida a distanza avvincente come quella tra Oliver Hutton e Mark Lenders.

A quanto pare, però, Ronaldo sarebbe decisamente in vantaggio con un ammontare di goal pari a, tenetevi forte, 22.5 milioni di reti realizzate. No. Non siamo impazziti né stiamo conteggiando le numerose reti siglate in quale dimensione parallela, con altrettanta bravura, dal grande campione lusitano di Madrid. 

Semplicemente sono queste le cifre divulgate, in questi giorni, dalla Electronic Arts, EA Sports, realizzatrice di diversi giochi sportivi e, in particolare, del pluricelebrato brand “Fifa”. Fifa 16 in particolare, pubblicato da EA tra il 22 ed il 25 Settembre 2015 in USA, Gran Bretagna ed Europa, sta avendo un successo straordinario che non fa altro che confermare la bontà degli sforzi del team realizzatore nella resa dei giocatori e della varie dinamiche del titolo in questione. Un successo che ha fatto gola anche agli hacker, che recentemente hanno violato i server di Fiffa 16 sottraendo crediti e giocatori agli utenti.

Secondo le statistiche di cui parlavamo poc’anzi, ad oggi, sarebbero state giocate – con Fifa 16 – qualcosa come 326 milioni di match e, in base alle reti segnate, l’alloro del cecchino da area andrebbe consegnato, senza tema d’errore, proprio a Cristiano Ronaldo, come dicevamo, con 22.5 milioni di reti segnate (dai vari utenti che lo han scelto, ovviamente).

Al secondo posto, sempre nella classifica maschile dei goleador, si sarebbe collocato Robert “CinqueReti” Lewandowski con 10 milioni di gol, mentre la medaglia di bronzo andrebbe al “Kun” Aguero con 7 milioni: Ibrahimovic, nonostante l’ennesima nomina a Pallone d’oro svedese, deve accontentarsi di soli 6.4 milioni di reti realizzate. 

Presente, come sappiamo, in quest’edizione di Fifa, anche la possibilità di giocare con team calcistici al femminile. Qui la corona d’allora di atleta più prolifica va alla bellissima Alex Morgan, dei Portland Thorns FC, con più di 1 milione di gol realizzati. 

Capitolo campionati. Qui la nostra serie A è solo quinta e insegue, per numero di partite disputate, Premier inglese, Liga spagnola, Bundes tedesca, e Ligue1 francese: sempre restando nei confini di casa, la squadra più scelta da mandare in campo per le sfide è la Vecchia Signora, la Juventus, mentre il giocatore più bravo in area è il suo nuovo e giovane bomber spagnolo Alvaro Morata.

Continua a leggere su Fidelity News