FIFA 16, per la prima volta si potrà giocare con le squadre femminili

La EA Sports ha annunciato che nel nuovo videogioco FIFA 16 per la prima volta nella storia del franchise i giocatori potranno scegliere di utilizzare le squadre nazionali femminili. Tra i 12 team nazionali disponibili c'è anche l'Italia.

FIFA 16, per la prima volta si potrà giocare con le squadre femminili

Il calcio è sicuramente uno degli sport più popolari al mondo, con centinaia di migliaia di appassionati che seguono costantemente le partite delle proprie squadre del cuore. Questa passione ha portato anche al successo dei videogiochi dedicati al genere calcistico, il più famoso dei quali è sicuramente la serie FIFA creata dalla casa di produzione EA Sports.

Con la nuova edizione del videogame arriverà adesso una grandissima novità; secondo quanto annunciato dalla stessa EA Sports nel suo sito ufficiale, per la prima volta nella storia del franchise FIFA 16 consentirà ai giocatori di poter scegliere una squadra femminile. L’annuncio arriva poche settimane prima dell’inizio dei Mondiali di Calcio femminili, che si terranno tra giugno e luglio di quest’anno in Canada.

L’annuncio sul sito ufficiale riporta: “Presentiamo le donne in FIFA 16, giocate per la prima volta nel franchise di FIFA con le squadre nazionali femminili. Scegliete tra 12 team e gareggiate nei Match Day, nel torneo offline e in partite amichevoli online.
Il sito specifica che le squadre disponibili nel videogioco saranno, oltre all’Italia, Germania, Francia, Svezia, Inghilterra, Brasile, Canada, Australia, Spagna, Cina, Stati Uniti e Messico. Secondo quanto riportato dalla EA Sports, pare che le squadre femminili potranno competere nel videogioco soltanto contro altre squadre femminili.

La novità, una vera e propria rivoluzione nel mondo del franchise, è stata annunciata tramite un nuovo trailer per il gioco che vede protagoniste alcune importanti giocatrici femminili da tutto il mondo, che sono state riprese partecipavano alla creazione del nuovo videogame, consentendo l’uso della propria immaginie e facendo registrare i propri movimenti per rendere quelli del gioco pi realistici. “Non siamo qua solo per guardare. Questa è anche la nostra partita“, annuncia una voce all’inizio dello spot.

Portare alcune delle migliori giocatrici e squadre nel mondo del nostro franchise è un grande evento per la EA Sports“, racconta David Rutter, Vice Presidente della EA.
Purtroppo insieme alle reazioni positive davanti alla notizia, sono stati diversi anche i commenti sessisti e le lamentele da parte del pubblico maschile, in gran parte scontento della novità annunciata.
FIFA 16 sarà disponibile a partire dal prossimo autunno per PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.

Continua a leggere su Fidelity News