Ungheria: “Costruiremo un muro anti-immigrati”

Proposta shock dell'Ungheria: "Costruiremo una recinzione di 4 metri per tenere fuori gli immigrati". Inoltre, il premier del Paese magiaro sta valutando l'ipotesi di reintrodurre la pena di morte nel codice penale, da lui stesso definita di recente "Necessaria"

Ungheria: “Costruiremo un muro anti-immigrati”

La questione dell’immigrazione clandestina è di fortissima attualità non solamente in Italia, ma in tutta l’Europa. Molti degli immigrati che raggiungono le nostre coste, infatti, vedono il Belpaese come un semplice snodo da attraversare per accedere alle regioni più interne del continente, come la Francia o i Paesi scandinavi.

Inoltre i flussi migratori non coinvolgono solamente le genti provenienti dalle nazioni asiatiche ed africane, ma persino all’interno dell’Europa vi sono gruppi etnici che tendono a spostarsi con frequenza. In particolare, se i profughi spesso utilizzano l’Italia come terra di transito per accedere alla Francia o alla Germania, anche la Serbia viene attraversata allo stesso modo per raggiungere lidi più prosperi.

Per questa ragione il Ministro degli Esteri dell’Ungheria Peter Szijjarto ha lanciato una proposta shock: “Costruiremo un muro ai confini con la Serbia per tenere fuori i gli immigrati”. L’Ungheria, che confina con la Serbia, si sta quindi dimostrando sempre più incline al nazionalismo. Non molto tempo fa, lo stesso Premier ungherese aveva ventilato l’ipotesi di reintrodurre la pena di morte all’interno del codice penale del Paese, allo scopo di scoraggiare i malviventi.

Nella terra dei Magiari si respira insomma un clima tutt’altro che teso, ma la cosa non deve stupire; basti pensare che l’esecutivo del governo è fortemente di estrema Destra, e non ha mai nascosto i propri propositi ultranazionalisti. La recinzione che l’Ungheria sta preparando dovrebbe essere alta circa quattro metri, ed è stato lo stesso Szijjarto a descrivere in maniera dettagliata come sarà eretta la recinzione anti-immigrati.

Il Ministro degli Esteri dell’Ungheria ha infatti spiegato che: “L’immigrazione è uno dei problemi più gravi per l’Unione Europea di oggi, i Paesi dell’UE cercano una soluzione, ma l’Ungheria non può aspettare più a lungo. Stiamo parlando di un tratto di confine lungo 175 chilometri, la cui chiusura fisica potrà essere realizzata con una recinzione alta quattro metri. Il Ministro dell’Interno ha ricevuto l’ordine di costruirla”.

Continua a leggere su Fidelity News