Svezia, esplosione in una scuola: "Non sappiamo ancora le cause"

Una forte esplosione ha distrutto poche ore fa una scuola in Svezia, dando il via ad un incendio. Ancora ignote le cause del disastro, i media locali: "Non sappiamo cosa l'abbia provocata".

Svezia, esplosione in una scuola: "Non sappiamo ancora le cause"

Ancora paura in Svezia, ma stavolta la questione dei migranti non c’entra. A riportare la fobia del terrorismo nel Paese scandinavo è stata infatti una fortissima esplosione avvenuta poche ore fa in una scuola di Karlstad, che ha sconvolto la comunità locale ed ha ben presto guadagnato le prime pagine dei quotidiani nazionali.

Tuttavia gli ipotetici collegamenti con il terrorismo islamico o con minacce legate agli ambienti neonazisti di estrema Destra sono ad ora azzardati, e non sembrano altro che semplici speculazioni. Perché le cause dell’esplosione della scuola sono ancora ignote, e gli inquirenti sono tuttora alle prese con le indagini preliminari.

OIa Akesson, operatrice dei servizi di emergenza all’Expressen, ha riferito ai media locali che: “Siamo sul posto e stiamo ancora cercando di capire cosa sia successo“. Sulla scena sono immediatamente accorsi la polizia ed i vigili del fuoco, oltre alle ambulanze.

Tuttavia nonostante la deflagrazione in un ambiente altamente vulnerabile, non sono state per ora registrate vittime. La direttrice dell’istituto Christine Holmberg ha raccontato al quotidiano svedese Aftonbladet che: “C’è stata un’enorme esplosione, le finestre e le pareti hanno iniziato a tremare“.

All’interno della scuola è scoppiato un incendio, e l’edificio è stato avvolto da fiamme che hanno seriamente impegnato i soccorritori. Il portavoce della polizia locale Strefan Wickberg ha confermato che: “Un’altissima colonna di fumo si è sollevata dalla scuola“, e che al momento non sono state registrati decessi.

All’interno della scuola è scoppiato un incendio, e l’edificio è stato avvolto da fiamme che hanno seriamente impegnato i soccorritori. Il portavoce della polizia locale Strefan Wickberg ha confermato che: “Un’altissima colonna di fumo si è sollevata dalla scuola”, e che al momento non sono state registrati decessi.All’interno della scuola è scoppiato un incendio, e l’edificio è stato avvolto da fiamme che hanno seriamente impegnato i soccorritori. Il portavoce della polizia locale Strefan Wickberg ha confermato che: “Un’altissima colonna di fumo si è sollevata dalla scuola”, e che al momento non sono state registrati decessi.

Continua a leggere su Fidelity News