Queste gemelline commossero il mondo nascendo mano nella mano. Ecco come sono oggi

Jenna e Jillian commossero il mondo quando vennero alla luce tenendosi per mano nel 2014, e le loro fotografie fecero subito il giro del web. Ecco come sono diventate le due gemelline oggi.

Queste gemelline commossero il mondo nascendo mano nella mano. Ecco come sono oggi

Le gue gemelline che nacquero mano nella mano sono tornate. Era il 9 marzo del 2014 quando Jenna e Jillian vennero alla luce, scatenando un’ondata di grande commozione in sala parto a causa di un particolare che le ha rese delle proprie star: le tue piccole vennero alla luce per l’appunto tenendosi per mano.

Jenna e Jillian nacquero infatti in seguito ad una travagliata gravidanza gemellare monoamniotica, ovverosia erano entrambe rinchiuse nello stesso sacco amniotico; si tratta di una condizione straordinariamente rara, che avviene in media una volta ogni 100 gravidanze monocoriali (e da una prospettiva più ampia, una volta ogni 10.000 gravidanze).

Sarah, la madre delle due piccole, rimase ben 57 giorni a letto senza fare sforzi proprio per cercare di minimizzare le possibilità che insorgessero complicazioni, dal momento che la gravidanza gemellare monoamniotica ha molte più possibilità di risultare problematica rispetto ad una normale gestazione.

jenna jillian gemelline 2

Fortunatamente però le due bambine nacquero sane a 45 secondi di distanza l’una dall’altra, con le manine serrate insieme. Quel particolare impressionò i presenti a tal punto che furono scattate alcune fotografie immediatamente dopo il parto, immagini che vennero successivamente caricate sui social network scatenando fiumi di interazioni da parte degli utenti commossi.

A poco più di due anni da quel giorno, la rivista People ha intervistato la madre delle due gemelline, la quale ha confermato che le piccole continuano a crescere senza alcun genere di problema e sono oggi due bambine normalissime, perfettamente in salute. “A volte capita che mio marito vada al negozio e si porti una delle nostre figlie con sé, mentre l’altra rimane con me” ha spiegato Sarah.

jenna e jillian gemelline 3

Quando questo accade loro si arrabbiano moltissimo, ed iniziano a chiedere l’una dell’altra. Sono attaccate tra loro da un legame fortissimo, come due piselli in un bacello” ha poi concluso la mamma delle due gemelline.

Continua a leggere su Fidelity News