Pubblica il video del figlio con la pertosse: "Vaccinate i vostri figli". Virale in poche ore

Sta facendo il giro del web il video del figlio con la pertosse pubblicato da una madre di Brisbane, Rebecca Harremann, che vuole così dare il suo contributo alle vaccinazioni per i nostri piccoli

Pubblica il video del figlio con la pertosse: "Vaccinate i vostri figli". Virale in poche ore

E’ diventato subito virale in rete il video del figlio con la pertosse pubblicato da una madre inglese di Brisbane, Rebecca Harremann, che vuole mostrare a cosa può portare la mancata vaccinazione dei propri figli. Il video di Rebecca arriva in un momento in cui, ormai da diverse settimane, è montata la polemica per le vaccinazioni nei confronti dei nostri figli, allo scopo di prevenire le epidemie di alcune malattie.

Una polemica feroce, che vede la gran parte del mondo scientifico da una parte, e una minoranza di dottori che invocano teorie cospirazioniste che vorrebbero il vaccino come un vero e proprio avvelenamento del nostro corpo, sia nel senso che impedisce ai nostri anticorpi di rigenerarsi e sia su un piano più squisitamente politico, che vorrebbe la somministrazione dei vaccini come un modo per vendere farmaci da parte delle multinazionali, che proprio tramite i vaccini alimenterebbero un mercato che, oltre che inutile, risulterebbe addirittura dannoso per il corpo umano.

Alle testimonianze e alle spiegazioni dei dottori ‘pro-vaccinazioni‘ si contrappongono le voci contrastanti, alcune anche di personaggi famosi (come Jim Carrey, che si è scagliato violentemente contro l’uso dei vaccini), mentre il nostro ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha minacciato di negare l’iscrizione a scuola per i bambini non vaccinati. Una questione dai toni molto duri, come saprete, tanto da far partire campagne da parte degli enti istituzionali a favore dei vaccini, per combattere un eventuale calo di essi tra la popolazione.

Anche Rebecca Harremann, con la pubblicazione del video del figlio con la pertosse, dell’età di appena 4 mesi, ha voluto partecipare a questa campagna, mostrando gli effetti di quando i genitori non vaccinano i propri figli. Alcuni antivaccinisti hanno segnalato il video virale a Facebook, chiedendone la rimozione, ma la donna ha risposto: Non intendo offendere nessuno con le mie idee, ma qualche antivaccinista pensa di poter dire quello che vuole, anche se inattendibile, e che non sono autorizzata a condividere la mia esperienza personale”.

I dati, in realtà, parlano di un calo della vaccinazione contro la pertosse in Italia, che ha portato ad un aumento di bambini morti a causa di questa malattia.

Continua a leggere su Fidelity News