Perù: fanno ubriacare due bambini per filmarli e ridere di loro

Degli adulti hanno fatto bere dei bambini piccoli per poi vederli ubriachi e filmarli ridendo di loro. Il ministro per le Donne chiede provvedimenti immediati.

Perù: fanno ubriacare due bambini per filmarli e ridere di loro

Ormai non sanno più cosa inventarsi: fanno ubriacare due bambini piccoli per poi ridere di loro. Li hanno ripresi prendendoli in giro e creando un video choc diffuso in rete. Questa assurda, ma purtroppo vera notizia, viene dalle strade di Huancavelica, una delle città più povere del Perù, da dov’è stato girato un video davvero agghiacciante che mostra due bambini molto piccoli camminare appena, barcollando in condizioni di evidente difficoltà tra le risate delle persone intorno a loro.

I bimbi sarebbero stati fatti ubriacare intenzionalmente, costretti da alcuni adulti a bere alcolici durante una festa di paese fino a raggiungere le condizioni sopra descritte.
Il video diffuso su Facebook e ripreso dalla stampa locale mostra i piccoli in piena difficoltà anche solo nel camminare e, non appena una donna prova a prendere per mano il bambino che sembra il più piccolo tra i due, una voce maschile la ammonisce dicendo di lasciarlo cadere.

Le immagini hanno fatto in breve tempo prima il giro del Perù e poi del mondo, indignando molte persone e al punto da spingere le autorità a prendere dei provvedimenti. Il Ministro per le Donne infatti, Ana Maria Romero Lozada, ha inviato subito una lettera ufficiale al procuratore generale, Pablo Sánchez, per richiedere l’identificazione dei responsabili.

Intanto le autorità stanno cercando di rintracciare anche i genitori dei bimbi in questione, poichè saranno denunciati per “presunta violazione dei diritti dei minori e per lo stato di abbandono morale e materiale di un minore”.

Nel frattempo il video sta continuando a fare il giro del mondo, così come l’agghiacciante notizia, riscuotendo disapprovazione e indignazione in qualsiasi sito web che lo vede come protagonista. La voce unanime della popolazione mondiale chiede giustizia e che quei bambini vengano trovati e accuditi da chi ha intenzione di amarli e prendersene cura per davvero.

Continua a leggere su Fidelity News