Londra, muore travolto da un camion il principe Filippo Corsini

Filippo, il giovane rampollo della famiglia Corsini, di 21 anni, è rimasto coinvolto in un incidente stradale: è stato travolto da un camion, mentre si trovava a Londra per finire gli studi universitari.

Londra, muore travolto da un camion il principe Filippo Corsini

La famiglia Corsini è una nobile e antica famiglia di Firenze, che risulta si sia stanziata in Toscana molte centinaia di anni fa, addirittura si parla del lontano XII secolo. Il più illustre rappresentante della famiglia è stato papa Clemente XII.

Giunge da Londra la terribile notizia della morte del suo giovane discendente: nella mattinata del 31 ottobre 2016, il principe Filippo si accingeva a raggiungere in bicicletta l’università nei pressi del centro della capitale londinese, quando all’altezza della metropolitana di Knightsbridge, è stato vittima di un incidente.

Un camion inavvertitamente l’ha travolto, inutili i soccorsi immediatamente giunti sul posto; purtroppo per il giovane Filippo non c’è stato nulla da fare. E’ morto in giovanissima età!

Questa notizia è stata data nella giornata di ieri dal quotidiano inglese Evening Standard ed ha raggiunto subito la famiglia Corsini, tramortendo nell’animo i genitori Duccio e Clotilde. Duccio, come ogni genitore, era “innamorato” del proprio figlio e per lui voleva e si aspettava il meglio in questa vita. Infatti, la scelta di mandarlo a studiare a Londra non era casuale, ma come spesso capita, la vita riserva a volte brutte sorprese e anche per la famiglia Corsini non restano che i rimpianti e forse un senso di colpa per non aver avuto il figlio vicino negli studi.

Oltre al dolore di parenti e conoscenti, in quest’epoca tecnologica, la notizia è trapelata anche sul web, il quale si è subito riempito di messaggi di cordoglio alla famiglia, un modo per far sentire la propria vicinanza in questo triste avvenimento. Commovente il messaggio, postato su facebook, di una cara amica di Filippo: “Ho un dolore forte nel cuore e l’immagine del tuo bellissimo sorriso”.

Continua a leggere su Fidelity News