L’emozionante messaggio scritto da una mamma prima di morire

E' emozionante, ironico, intelligente e assolutamente ispiratore: è il messaggio scritto da una giovane mamma malata di cancro terminale e pubblicato da suo marito dopo la sua morte.

L’emozionante messaggio scritto da una mamma prima di morire

Questa è la commovente storia, purtroppo vera, di Heather McManamy, una giovane mamma di 36 anni morta la settimana scorsa a causa di un cancro terminale al seno. Uno dei suoi ultimi desideri era che suo marito condividesse la lettera da lei scritta, prima di morire, alla sua famiglia e ai suoi amici, in particolare alla sua figlioletta Brianna.

E il suo sposo ha esaudito il suo desiderio e ha pubblicato su facebook il messaggio che in poco tempo è diventato virale: è stato condiviso più di 4 mila volte, probabilmente perché, oltre ad essere profondamente emozionante, è anche intelligente, ironico e, indubbiamente, ispiratore.

“Ho buone e cattive notizie. La cattiva è che evidentemente sono morta. Quella buona è che se state leggendo questo messaggio, voi non lo siete (a meno che ci sia il wifi nell’altra vita)”, queste le parole con cui la donna inizia a scrivere, con un tocco di umorismo. La donna riconosce di essere stata molto fortunata per aver avuto una vita piena di amore, allegria e buoni amici, e per il fatto di poter dire di non avere rimpianti perché ha “speso ogni chilo di energia per vivere la vita al massimo”. Secondo quanto riportato dal sito CTV News, Heather ha chiesto che non si dica che ha perso la battaglia contro la metastasi, perché il cancro non è riuscito a portarle via l’amore, la speranza e la gioia. “Non ho perso, dannazione. Il modo in cui ho vissuto per anni con il cancro rappresenta una vittoria per me. Per favore, ricordatelo”.

La donna, che viveva nella città di McFarland in Wisconsin, Stati Uniti, era atea e nella sua lettera chiede che a Brianna non venga detto che lei è in cielo, perché per la bimba significherebbe che la sua mamma ha preferito essere da un’altra parte e che l’ha lasciata, mentre in realtà non c’è nessun posto nel quale vorrebbe essere se non con lei e suo marito. “Non sono in paradiso. Sono qui. La mia energia, il mio amore, le mie risate, sono qui con voi”, ha scritto.

Heather chiede a tutti di ricordare solo i momenti felici e di raccontare a Brianna quanto la ami e quanto non abbia amato niente di più dell’essere sua mamma. La donna ha, inoltre, commentato il suo desiderio di una festa dopo il funerale, scrivendo che lei avrebbe trovato il modo per essere presente, “voi sapete che odio perdermi il divertimento”.

Infine, ha concluso la lettera con queste parole: “Fatemi un favore e prendetevi qualche minuto ogni giorno per ricordare quale fragile avventura sia questa vita. E non dimenticatelo mai: ogni giorno è importante.

Sul profilo facebook di Heather McManamy è possibile leggere l’intero messaggio.

Continua a leggere su Fidelity News