La NASA smentisce Anonymous: "Nessun imminente annuncio su alieni"

Secondo il recente video pubblicato su Youtube da Anonymous, gli scienziati della NASA sarebbero stati in procinto di confermare al mondo l'esistenza di vita extraterrestre. L'Agenzia spaziale americana non ha, però, tardato a smentire la notizia.

La NASA smentisce Anonymous: "Nessun imminente annuncio su alieni"

La NASA ha finalmente accertato l’esistenza di extraterrestri? A quanto pare, no. Per un momento ci avevamo creduto, o perlomeno sperato, ma l’annuncio di Anonymous è stato prontamente smentito. 

Il gruppo di hacker più famoso al mondo aveva infatti pubblicato un video su YouTube, affermando che la NASA sarebbe stata in procinto di confermare ufficialmente la presenza di forme di vita aliena. La notizia è diventata in poco tempo talmente virale da far scomodare i pezzi grossi dell’Agenzia Spaziale Americana, che hanno da subito preso le distanze dalle affermazioni fatte nel video.

È toccato proprio a Thomas Zurbuchen twittare la smentita, lo scienziato tirato in ballo dal gruppo Anonymous. “Non sono previsti annunci imminenti in relazione alla vita extraterrestre – afferma – Non sappiamo ancora se siamo soli nell’universo, ma abbiamo missioni in corso che potrebbero aiutarci ad avere una risposta”.

Dopo la divulgazione della falsa notizia, anche la Planetary Science Division si è sentita in dovere di pronunciarsi, dichiarando comunque “entusiasmanti” le ultime scoperte dell’osservatorio spaziale Kepler, il quale ha individuato 200 pianeti extrasolari, tra cui 10 abitabili. Tuttavia, al momento, non vi è alcuna novità riguardante vite aliene.

Non saremo quindi “vicinissimi alla più importante rivelazione mai fatta”, come ha citato Anonymous, ma le recenti scoperte alimentano sicuramente le speranze di trovare vita fuori dalla Terra.  Basti solo pensare che, ad aprile, gli scienziati hanno comunicato che la sonda spaziale Cassini ha scoperto idrogeno sulla luna di Saturno, e l’esistenza di oceani sulla luna di Giove.

Sicuramente, nonostante le varie smentite siano chiare, tutto questo polverone darà adito a teorie complottistiche, che vedranno nelle parole della NASA l’intenzione di screditare un dato di fatto per insabbiarne la veridicità. 

In molti, inoltre, saranno in attesa di un’ulteriore risposta del gruppo Anonymous, e chissà se gli hacker avranno ancora qualcosa da dirci.

Continua a leggere su Fidelity News