La figlia del terrorista di Londra rifiuta il burqa

La 18enne Teegan Masood ha deciso di rinnegare le scelte del padre jihadista Khalid ed il fondamentalismo islamico che sta mietendo vittime in tutto il mondo.

La figlia del terrorista di Londra rifiuta il burqa

Una scelta davvero simbolica quella della teenager, la quale si è fatta portavoce della lotta per i diritti delle donne musulmane, costrette dai mariti o dai padri a indossare il burqa.

La ragazza, che sin da piccola era stata obbligata a seguire le regole religiose imposte dal padre, stanca di ciò, ha scelto di ribellarsi e compiere un gesto coraggioso presentandosi ad una festa vestita con un abito da sera scollato, in linea con le tendenze delle sue coetanee occidentali. Teegan ha poi pubblicato la foto del suo outfit sul suo profilo Facebook. In questi giorni la foto sta facendo il giro del mondo.

Khalid Masood, l’attentatore che lo scorso 22 Marzo ha investito quattro persone sul ponte di Westminister e ha poi accoltellato il poliziotto di guardia al cancello di ingresso, ha avuto con l’ex moglie Jane Harvey un’altra figlia di nome Andi, la quale ha deciso invece di seguire le orme del padre e convertirsi all’Islam. I vicini hanno dichiarato ai media che indossa sempre “abiti islamici tradizionali e gira sempre con il viso coperto in pubblico”.

Il Sunday Times ha rivelato che Masood incontrò l’ex moglie nel 1991 e la loro relazione durò circa una decina di anni. Poi, nel 2004 il terrorista si sposò con una giovane musulmana e andò a vivere con lei in Arabia Saudita fino al 2009.

Il quotidiano ha anche pubblicato proprio la foto della giovane in abito da sera. Questo suo modo di vestire è stato sempre considerato “disdicevole” e “scostumato” dal padre. Un amico di Teegan ha rivelato che il padre era ormai quasi del tutto assente dalla vita della figlia: “Non l’ha mai menzionato, probabilmente se non fosse successo tutto questo neanche avrei mai saputo niente di lui”.

Continua a leggere su Fidelity News