Isis, rapper terrorista in fuga dallo Stato Islamico

E' fuggito dallo Stato Islamico il rapper terrorista che si era unito ai terroristi dell'Isis nel 2013, arrivando ben presto vicino ai vertici dell'organizzazione terroristica. Si presume che il 25enne si nasconda ora in Turchia

Isis, rapper terrorista in fuga dallo Stato Islamico

Continua l’esodo dei foreign fighters disillusi: nonostante molti occidentali si ritrovino ad abbracciare la causa dei fondamentalisti dell’Isis, e tentino in ogni modo di abbandonare il proprio Paese per recarsi a combattere al fianco dei fanatici nello Stato Islamico, dall’altra parte non è raro che quegli stessi jihadisti occidentali decidano poi di disertare, dopo essersi trovati di fronte ad una realtà molto diversa da quella che veniva proposta loro dalla propaganda del Califfato

E’ questo il caso di Abdel-Majed Abdel Bary, 25enne inglese che si era unito ai membri dell’Isis due anni fa, arrivando ben presto a scalare i vertici della famigerata organizzazione terroristica. Abdel Bary si era infatti dimostrato particolarmente a suo agio tra le fila dei fondamentalisti islamici, al punto da essere stato ritratto in alcune foto propagandistiche con teste decapitate a Raqqa, nell’Agosto dello scorso anno. Per un certo periodo di tempo, era stato addirittura sospettato di essere il volto sotto la maschera di Jihadi John.

Eppure qualcosa nel rapporto tra il rapper jihaista e l’Isis si è improvvisamente rotto, ed il giovane-stando a quanto riporta il Mirror-sarebbe ora in fuga dai suoi stessi compagni di tanti massacri. Abdel-Majed è figlio d’arte, per così dire, in quanto suo padre fu una figura molto vicina ad Osama bin Laden, e lo stesso rapper aveva iniziato a manifestare simpatie per l’Isis nella propria pagina Twitter quando ancora viveva in Inghilterra.

Prima della sua radicalizzazione, Bary stava riuscendo a costruirsi un’importante carriera nel settore discografico, ed alcune sue tracce erano entrate persino nelle scalette di BBC Radio 1. Poi sono iniziati i discorsi deliranti sulla Jihad, le promesse di “decapitare tutti gli infedeli”, ed infine il viaggio in Siria, avvenuto nel 2013.

Ora che il suo rapporto con l’Isis è stato bruscamente interrotto, Abdel-Majed Abdel Bary è fuggito in Turchia, dove si trova attualmente secondo gli ultimi rapporti, e farebbe parte dei famosi “50 occidentali disillusi” fuggiti dallo Stato Islamico dopo aver militato tra le fila degli jihadisti. Il rapper terrorista sarebbe fuggito dalla Siria approfittando dei disordini emersi durante la battaglia di Tal Abyad, combattuta il mese scorso.

Qualora Abdel-Majed dovesse decidere di tornare in Inghilterra, lo aspetta la prigione per le terribili azioni compiute nell’arco degli ultimi due anni. Se a trovarlo dovessero essere invece i fanatici dello Stato Islamico, la pena per la sua diserzione sarà la morte.

Continua a leggere su Fidelity News