Il Papa incontrerà la piccola Lizzy, la bambina che rischia di perdere la vista

Lizzy è una bambina di 5 anni che viene dall'Ohio; è affetta da una rara malattia genetica che le farà perdere progressivamente la vista. Il suo desiderio era vedere il Pontefice prima di diventare cieca: è stato avverato.

Il Papa incontrerà la piccola Lizzy, la bambina che rischia di perdere la vista

Una delle persone che vuole incontrare, prima di perdere la vista a causa di una rara malattia genetica, è il Papa. Questo è il sogno di una bambina di 5 anni originaria dell’Ohio, in America.

La piccola Lizzy ha da poco compiuto 5 anni ma, da quando è nata, deve combattere una battaglia quasi impossibile da vincere: infatti, Lizzy è affetta da una rara patologia genetica che le farà perdere gradualmente la vista, fino a farla diventare completamente cieca.

lizzy-myers

Prima che la sua vista venga a mancare del tutto, la piccola desidera incontrare Papa Francesco, considerato per lei come “una luce prima di dover affrontare il buio che l’attende“. Il suo sogno è stato realizzato ed il Papa la incontrerà, insieme alla sorellina ed ai suoi genitori, il 30 marzo prossimo in Vaticano per darle un abbraccio, una carezza ‘paterna’ ed incoraggiarla nel durissimo cammino che l’attende.

Il nome completo di questa giovane bambina è Elizabeth (Lizzy per gli amici) Myers e vive in Ohio, insieme alla sorellina Kyla di tre anni ed ai genitori, il padre Steve e la madre Christine; la famiglia è di origini italiane. La sfortunata Lizzy è affetta da una rarissima malattia genetica, che nei manuali di medicina è citata come la sindrome di Usher di tipo B e, con il passare del tempo, è destinata a perdere gradualmente la vista: già ora fa fatica a vedere, ecco perchè i genitori si sono mossi per farle questo regalo speciale: farle incontrare Papa Francesco in Vaticano.

La bambina, infatti, è una fan di Papa Francesco, e molto spesso si siede davanti la televisione a guardare i suoi discorsi, soprattutto quelli rivolti ai giovani. La famiglia Myers è stata aiutata nell’impresa da opere di volontariato; infatti, intorno alla vicenda è nata una vera e propria gara fra chi ha offerto loro il viaggio in aereo fino a Roma e chi ha voluto regalargli il pernottamento in Hotel a Roma. Il sogno della piccola Lizzy, così, potrà essere esaudito.

Continua a leggere su Fidelity News