Ferito Papa Francesco: sbatte il volto sulla papamobile

Cartagena (Colombia) - Piccolo incidente per Papa Francesco. Il pontefice sbatte il volto sulla sbarra della papamobile a cui era aggrappato. Il Papa, però, è stato prontamente soccorso da un medico. Portavoce del Vaticano assicura: "Va tuto bene".

Ferito Papa Francesco: sbatte il volto sulla papamobile

A Cartagena, durante il suo viaggio in Colombia, Papa Francesco ha avuto un piccolo incidente. Il tutto è accaduto mentre era sulla papamobile. Nulla di grave però, dato che ha sbattuto il volto, perdendo l’equilibrio, sulla sbarra di metallo della papamobile alla quale era aggrappato. La colpa è dovuta ad una brusca ed improvvisa frenata della vettura. E’ stato, comunque, prontamente soccorso da un medico che gli ha messo del ghiaccio sulla ferita ed alcuni cerotti.

Il papa si è ferito sullo zigomo sinistro e al sopracciglio che, sanguinante, gli ha sporcato un po’ la tonaca. Il corteo, comunque, non è stato interrotto ed il tutto è proseguito come da protocollo. Papa Francesco è rimasto sorridente e con un’alzata di spalle ha proseguito per le benedizioni e si è subito diretto verso la casa dei senzatetto. L’incidente, comunque, è stato minimizzato da un portavoce del Vaticano che assicura: “Va tuto bene”.

La folla, lunga chilometri, composta dalla gente che lo seguiva, non si è minimamente resa conto di nulla, rimanendo inconsapevole di quanto accaduto. La preoccupazione vera e propria è stata quella da parte delle TV locali che ovviamente – filmando – hanno ripreso tutto l’inconveniente accaduto ma, non sapendo quanto fosse stato grave il fatto, si sono allertate.

Papa Francesco ora sta bene e sta continuando il suo viaggio in Colombia. Il tutto ha destato solamente molto scalpore data l’importanza del ferito. Un ferito veramente coraggioso, che ha continuato la sua missione senza “battere ciglio” e che proseguirà il suo viaggio. Anche Medellin aspetta il Papa e lo aspetta sotto la pioggia di queste ore.

Il pontefice, poi, celebrerà Messa all’aeroporto della città colombiana, dopodichè aspetteremo il suo rientro in Italia e attenderemo orgogliosi il nostro eroico Papa che, nonostante lo sfortunato accaduto, ha portato a termine con veemenza e determinazione la sua missione.

Continua a leggere su Fidelity News