Un incredibile tornado si scaglia sull’Illinois: almeno una vittima

Sono devastanti le immagini del tornado che ha devastato l'Illinois, uno dei più grandi e spaventosi degli ultimi anni: 7 i feriti, una vittima

Un incredibile tornado si scaglia sull’Illinois: almeno una vittima

I tornado, o twister come li chiamano qui, sono una delle calamità naturali più distruttive in natura. Negli Stati Uniti, per forza di cose, hanno dovuto farci l’abitudine, dato che, nell’arco di un anno, sono diversi i casi di tornado, qualche volta di grande intensità, che devastano tutto quello che trovano sul loro cammino. L’ultimo di grandi dimensioni, in ordine di tempo, è avvenuto in Illinois, e mette i brividi per quanto sia grande e spaventoso! Girano diverse riprese effettuate da un automobilista, che ha voluto condividere sul proprio profilo Facebook queste suggestive immagini.

Dalle immagini diffuse in rete, si vede come il tornado stia sfogando la propria furia nelle campagne, creando pochi danni quindi alle persone. In realtà, pur non essendosi avvicinato ai grandi centri abitati, l’Illinois Office of Emergency Management ha confermato che ci sarebbe almeno una vittima a causa del passaggio del tornado, mentre è di sette per ora il bilancio dei feriti. Sono state circa una ventina le case spazzate via dal tornado ma, vedendo la grandezza e la forza del vortice d’aria, sarebbe potuta andare molto peggio, sia per quel che riguarda il bilancio delle vittime, sia per quel che riguarda i danni alle cose.

Secondo il National Weather Service, inoltre, questo sarebbe solo uno dei due tornado che si sono abbattuti sull’Illinois, lasciando una scia della lunghezza di circa 80 chilometri di distruzione totale. Ancora adesso, alcune aree sono senza elettricità, mentre le squadre di soccorso continuano a lavorare giorno e notte per salvare la gente rimasta intrappolata nelle case crollate. George Gaulrapp, portavoce della compagnia di forniture elettriche, afferma: Sembra davvero che sia passata una bomba, è una tragedia enorme.

Continua a leggere su Fidelity News