Clamoroso: Hulk Hogan radiato dalla WWE dopo le accuse di razzismo

Incredibile: Hulk Hogan è stato radiato dalla WWE. Il profilo della leggenda del wrestling a stelle e strisce è stato chiuso, e l'atleta è stato rimosso dalla sezione Wall of Fame della WWE. Alla base della decisione, forse un video razzista di Hogan.

Clamoroso: Hulk Hogan radiato dalla WWE dopo le accuse di razzismo

Il mondo del Wrestling è stato scosso da un terremoto di proporzioni epocali: il leggendario lottatore Hulk Hogan, vera e propria icona di questo sport nonché dominatore indiscusso dei ring tra gli anni ’80 e ’90, è stato incredibilmente radiato dalla federazione WWE per ragioni ancora da chiarire. Tutti i riferimenti al celebre wrestler, che ha rappresentato l’impersonificazione dell’eroe americano per eccellenza per milioni di giovani statunitensi, sono infatti stati rimossi dal sito della World Wrestling Entertainment.

Hulk Hogan aveva fatto letteralmente incetta di titoli e riconoscimenti tra la prima metà del 1980 e la seconda metà del 1990: è stato eletto per ben dodici volte campione del mondo, è entrato nella storia del wrestling per la durata il mantenimento dei titoli (due dei suoi “regni” di campione risultano infatti tra i 10 più longevi di tutti i tempi), ed è stato il primo atleta a vincere due Royal Rumble consecutive, nel 1990 e nel 1991.

Insomma, quando si dice “Wrestling” non si può prescindere da uno dei più grandi eroi americani del dopoguerra: Hulk Hogan rappresenta una parte fondamentale ed imprescindibile della storia di questo sport; un po’ come Pelè e Maradona per il calcio, per fare un parallelismo di immediata comprensione.

Eppure, la WWE ha deciso di metterlo al bando dalle proprie memorie, come se non fosse mai esistito. Si vocifera che alla base della drastica decisione della federazione, vi sia un video in cui il wrestler si è reso protagonista di una feroce invettiva di stampo razzista, ma stando alle dichiarazioni del lottatore Dave Meltzer, questa voce deve ancora trovare conferma.

Fatto sta che il mondo del Wrestling ha chiuso le porte in faccia alla leggenda a stelle e strisce. La replica di Hulk non si è fatta attendere, ed è arrivata (come spesso accade in questi casi) via Twitter: “Nella tempesta io irradio controllo, Dio ed il suo Universo mi faranno navigare ovunque vorranno che io vada, one love (locuzione anglosassone priva di un efficace corrispettivo in italiano che fa riferimento all’espressione di amore e rispetto universale, nda). HH (sic)”.

Hulk Hogan è stato anche rimosso dalla celebre sezione Wall of Fame, che raccoglie tutte le leggende che hanno contribuito a fare la storia della WWE, e sono stati ritirati anche tutti gli articoli di merchandising dagli store della WWE che fanno riferimento alla sua figura.

Continua a leggere su Fidelity News