Bruxelles, esplosione nella stazione centrale: abbattuto terrorista

Bruxelles: esplosione alla stazione centrale. Un uomo è stato neutralizzato dai militari e - fortunatamente - non si registrano vittime. Ecco i fatti riportati dell'accaduto.

Bruxelles, esplosione nella stazione centrale: abbattuto terrorista

Un’esplosione nella stazione centrale di Bruxelles ha creato attimi di terrore tra i passeggeri: evacuate, secondo i media, sia la Grand Place che la stazione centrale. A provocare l’esplosione sarebbe stato, secondo una primissima ricostruzione, l’esplosivo contenuto nella valigia di un presunto terrorista che, essendo stato scoperto dai militari che presidiano la stazione, l’avrebbe fatto esplodere urlando: “Allah Akbar, i jihadisti esistono ancora”.

Secondo quanto riportato i militari in servizio alla stazione centrale di Bruxelles hanno neutralizzato un individuo alla stazione centrale, ovvero il presunto autore di una esplosione a bassa intensità registrata poco prima delle 21 di questa sera, e che non ha provocato fortunatamanete vittime, così come ha reso noto la procura di Bruxelles. La polizia infatti, ha assicurato che la situazione è sotto controllo. 

E’ stato interrotto il traffico ferroviario e alcune linee della metropolitana. La polizia ha evacuato anche la Grand-Place di Bruxelles. Alcuni siti di informazione in una primissima ricostruzione dei fatti hanno parlato di una valigia esplosa senza provocare vittime, altri di una persona con una cintura esplosiva che sarebbe stata neutralizzata.

La cosa c’erta è che l’esplosione ha provocato panico e scene di terrore nella stazione, ma che come ha reso noto anche la procura belga, oltre ad avere neutralizzato l’uomo, l’esplosione registrata alla stazione centrale è stata di bassa intensità e non ha provocato vittime.

Una notizia che ci ha fatto tremare il cuore ancora una volta, ma che fortunatamente non ci fa piangere alcuna vita strappata nuovamente in un modo così tragico.

Continua a leggere su Fidelity News