Bimba sorda insegna la lingua dei segni al suo cane sordo

Una giovane bambina americana di appena 10 anni, non udente sin dalla nascita, ha insegnato la lingua dei segni al suo cane, anche lui non udente sin dalla nascita. Una storia incredibile che sta commuovendo il popolo del web.

Bimba sorda insegna la lingua dei segni al suo cane sordo

L’amore non ha limiti. Ce lo ricorda Julia, una ragazzina di appena 10 anni, non udente, grazie al suo tenero gesto che ha commosso il web: insegnare al proprio cane sordo il linguaggio dei segni.

Una disabilità comune, quindi, quella che accomuna Julia e Walter, il suo fedele amico a quattro zampe. Una disabilità che sembra però essere stata ormai accettata da entrambi, tanto da non curarsi più tanto di essa, secondo quanto racconta il Pasadena Humane Society.

Lo speciale rapporto che lega i due protagonisti di questa dolce e tenera, quanto incredibile, vicenda è stato immortalato in un video, grazie alla collaborazione della società multimediale 1620 Media. Il video è stato pubblicato su un noto social network e nel giro di qualche giorno ha ottenuto centinaia di migliaia di apprezzamenti. 

Il video mostra come Julia ha insegnato al cane Walter i più basilari comandi nella lingua dei segni, ovvero seduto, acqua e cibo. Comandi che il bravo quadrupede ha fatto in fretta ad imparare. 

Walter e i suoi fratelli sono  stati abbandonati per strada, dove una persona di buon cuore li ha trovati e portati immediatamente nella sede di un’ associazione umanitaria che si occupa proprio di aiutare gli animali in difficoltà. Una volta raggiunta l’età per la sua adottabilità è stata messa la sua foto su un noto social network. 

Nel frattempo anche Julia e sua madre, amanti entrambe degli animali, stavano cercando un cucciolo per Julia, così navigando su Internet si sono imbattute nella foto di Walter. Neanche a dirlo le immagini del tenero animale hanno subito fatto breccia nel cuore della bambina, che ha voluto quindi prendersi cura del suo nuovo amico a quattro zampe. 

La madre di Julia ricorda che quando nacque la piccola, se la portava vicino al collo per farle sentire le vibrazioni della sua voce, così Julia ha fatto anche con il piccolo Walter. Una scena commovente che si ripete, ma che ha fatto diventare i due, una sola cosa, fatti proprio l’uno per l’altra. 

La famiglia della piccola e Julia hanno voluto mantenere segreto il loro cognome, perchè desiderano solo, grazie al video girato, non far mai perdere le speranza a chi ne ha bisogno, perchè nel mondo c’è sempre qualcuno per tutti. 

Continua a leggere su Fidelity News