Attende la fidanzata per 10 giorni in aeroporto, ma lei non arriva: ricoverato

Un uomo di 41 anni ha aspettato per ben 10 giorni la fidanzata conosciuta online in aeroporto, dopo aver viaggiato dall'Olanda alla Cina per incontrarla. Ma lei non si è mai presentata.

Attende la fidanzata per 10 giorni in aeroporto, ma lei non arriva: ricoverato

Ha aspettato la fidanzata per dieci giorni, nonostante i problemi di salute, rimanendo lì in aeroporto in speranzosa attesa; fino all’ultimo briciolo di forze. Fino a quando i medici, viste le sue condizioni disperate, non si sono visti costretti a ricoverarlo in ospedale.

La triste storia di un amore tanto apparentemente incondizionato quanto unilaterale è quella di Alexander Pieter Cirk, 41enne olandese malato di diabete che ha attraversavo mezzo mondo solo per conoscere l’amore della sua vita, salvo poi finire ricoverato e con il cuore spezzato.

L’inizio dell’intera vicenda risale a circa un paio di mesi prima, quando Alexander conobbe online Zhang in un sito di incontri. Tra i due scattò subito la scintilla, e man mano che passavano i giorni il 41enne si sentiva sempre più coinvolto da quella relazione, fino a sentire il bisogno di incontrare la donna che gli aveva rubato il cuore.

Così, carico di sogni e di speranze, l’uomo aveva acquistato un biglietto per Changsha (Cina) fotografandolo e mandando l’immagine alla fidanzata: “Amore mio, sto arrivando da te“. Ma quando al termine della perigliosa traversata è infine giunto in terra cinese, ha trovato un’amara sorpresa: lei non c’era. Avrebbero dovuto incontrarsi lì, Zhang gliel’aveva promesso.

Eppure, tra i passeggeri dell’aereo che la fidanzata virtuale di Alexander avrebbe dovuto prendere, il suo viso mancava. Ma il 41enne non si è arreso nonostante l’immensa delusione, ed è rimasto nella sala d’attesa di quello scalo per dieci giorni, mangiando cibo spazzatura comprato in aeroporto e continuando a cullare il sogno che presto l’avrebbe incontrata.

Ad un certo punto però, il fisico dell’innamorato disilluso non ha più retto a quella massacrante prova d’amore e – complici anche i problemi di salute – è stato ricoverato in ospedale. La sua triste storia è stata talmente toccante che la rete televisiva cinese Hunan ha deciso di dedicarle un servizio, e contattare Zhang (che nel frattempo non aveva più risposto ai messaggi di Alexander) per conto suo.

Una volta venuta a sapere di ciò che l’uomo aveva passato e sopportato pur di poterla incontrare, colei che si professava la sua fidanzata su internet si è detta totalmente sorpresa: lei era convinta che si trattasse di uno scherzo, che la loro relazione da chat fosse solamente un passatempo leggero per ingannare la solitudine, visto che i due abitavano effettivamente in due punti opposti del pianeta.

Ma l’amore, si sa, non conosce distanza. Quando però lei, a margine di tutto, si era infine detta disponibile ad incontrarlo è arrivata la doccia fredda: Alexander era già tornato in Olanda, con il suo carico di sogni infranti. Nel frattempo con la sua eccezionale prova di romanticismo il 41enne ha saputo commuovere il web, e su Twitter e Facebook l’uomo è diventato l’idolo di centinaia di migliaia di utenti, i quali l’hanno sommerso con messaggi di vicinanza e solidarietà, criticando al contempo Zhang per il suo cuore di pietra.

Continua a leggere su Fidelity News