Figli a carico: arriva il bonus universale

In arrivo un nuovo bonus universale per tutte le famiglie con figli a carico fino al raggiungimento dei 26 anni d'età, fino ad un tetto massimo di 200 euro. Ecco come funziona il nuovo bonus proposto dal Governo.

Figli a carico: arriva il bonus universale

In questo periodo di crisi, si sà un aiutino non dispiace, anzi fa molto comodo per molte famiglie. E’ in arrivo un assegno universale, ovvero valido per tutte le famiglie con figli a carico fino al compimento dei 26 anni di età, e che è stato fissato per un massimo di 200 euro al mese.

Questa è la nuova legge che potrebbe venire approvata e breve e che il Governo ha deciso di mettere in pratica per aiutare le famiglie. Il Disegno di Legge era già stato presentato tre anni fa, precisamente il 30 Maggio 2014, ma finalmente sembra che questa proposta di legge stia per diventare realtà. La nuova proposta di legge è attualmente in fase di approvazione dalla Commissione Finanze del Senato, e sembra che potrebbe ricevere l’approvazione definitiva proprio nelle prossime settimane.

Secondo le prime indiscrezioni l’assegno sarà universale, quindi valido per ciascun figlio fino ai 26 anni di età per un tetto massimo di 200 euro al mese. Questa cifra è legata anche all’età e potrebbe diminuire con gli anni. Infatti saranno previsti 200 euro fino ai 3 anni del figlio, 150 euro dai 3 ai 18 anni , e 100 dai 18 fino ai 26 anni.

Tutte le famiglie, qualora la legge venisse approvasta, saranno inserite tra coloro che hanno diritto al bonus, nessuno escluso. Infatti anche i lavoratori autonomi, che sono attualmente esclusi dal ricevere gli assegni familiari, potranno beneficiare di questa novità.

Non resta che attendere e sperare che questa nuova legge venga approvato in modo che tutte le famiglie ricevano un sostegno da parte dello Stato.

Continua a leggere su Fidelity News