Verona: violenza sessuale su alunni. Arrestato maestro di sostegno

Alunni vittima di violenza sessuale da parte di un maestro di sostegno, che è stato arrestato dopo diversi mesi di indagini. Al momento le vittime accertate sono 2 ma le indagini sono ancora in corso

Verona: violenza sessuale su alunni. Arrestato maestro di sostegno

Arrestato per violenza sui propri alunni un maestro di sostegno di Verona.

Ancora una volta una storia di violenza sessuale ed ancora una volta a scuola. Nonostante i controlli ed i continui moniti in merito ecco che da Verona arriva un nuovo caso di violenze sessuali su alcuni alunni di una scuola elementare.

Autore della violenza un maestro di sostegno ultra settantenne, che operava come collaboratore esterno, assistendo gli insegnanti delle varie classi nella loro regolare didattica. A fare scattare le indagini, che si sono protratte per diversi mesi, sono stati i genitori di due alunni del maestro, vittime di abusi da parte dell’uomo.

Gli alunni avevano raccontato ai proprio genitori il loro malessere e le violenze sessuali di cui erano state vittima all’inizio di questo anno scolastico. Due gli alunni coinvolti, sebbene in due momenti separati durante il corso di questo anno scolastico.

Le forze dell’ordine, sulla base dei racconti dei due alunni, hanno raccolto una serie di elementi a carico del maestro di sostegno, riuscendo dopo tanti mesi di indagini e di appostamenti a far emettere un provvedimento restrittivo nei confronti del maestro di sostegno della scuola.

L’uomo adesso è stato arrestato, ma si continua ad indagare per risalire ad eventuali ulteriori vittime tra gli alunni dell’uomo, che potrebbero non aver avuto al momento il coraggio di confessare tutto. Intanto l’attenzione si sposta anche su questi piccoli alunni, che andranno aiutati psicologicamente a superare un fatto tanto grave, che li ha visti protagonisti, così che ritrovino il loro giusto equilibrio ma soprattutto la fiducia nei docenti, che svolgono nella vita di tutti gli alunni un compito importantissimo di formazione e di educazione, che non va sottovalutato.

Presto, quindi, potrebbero arrivare ulteriori notizie in merito a questa vicenda in base a ciò che emergerà dalle indagini degli agenti che si stanno occupando del caso.

Continua a leggere su Fidelity News