Iscriviti
Venezia

Venezia. Donna scomparsa da una nave da crociera Msc

Una donna è scomparsa dalla nave da crociera Msc a Venezia: non si è presentata all'inizio del turno di lavoro. Si sta setacciando la rotta tenuta dall'imbarcazione.

Cronaca
Pubblicato il 20 giugno 2017, alle ore 13:26

Mi piace
10
0
Venezia. Donna scomparsa da una nave da crociera Msc
Pubblicità

Venezia. Una donna è scomparsa da una nave da crociera Msc a Venezia, il 19 giugno 2017. Indagano sulle sue tracce le capitanerie di porto di Venezia, Ravenna, Ancona, e Pescara. Si tratta di una marittima brasiliana di 36 anni, di cui si sono perse le tracce dal momento della partenza dal capoluogo lagunare della nave da crociera Msc Musica di domenica pomeriggio, verso le 17.

L’allarme è stato lanciato verso le 3 della notte, tra domenica e lunedì, quando la donna avrebbe dovuto iniziare il proprio turno di lavoro all’interno della Crociera, senza però presentarsi. A bordo, fino alle 10 di lunedì mattina, nessuno l’aveva vista.

Nel territorio lagunare, sono impegnate nelle ricerche le motovedette della capitaneria di porto, oltre che l’elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco. Si sta controllando anche la rotta mantenuta dalla nave da crociera, che aveva come destinazione il porto di Brindisi.

Secondo i rigidi controlli di sicurezza vigenti in Marittima, anche in chiave antiterrorismo, la donna non risulterebbe essere scesa dalla nave durante le 10 ore di permanenza a Venezia. La nave Msc, infatti, era giunta nel capoluogo lagunare alle 5 di mattina di domenica, per poi ripartire alle 17 e, ai varchi, è obbligatorio utilizzare un badge, sia in entrata che in uscita, che la donna brasiliana non risulterebbe aver adoperato.

Si ritiene altamente improbabile, quindi, che abbia messo piede a terra, ma questa cosa – oltre ad aumentare la possibilità di ritrovarla all’interno della stessa Crociera Msc Musica – fa salire anche la preoccupazione che possa essere caduta in mare.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Una notizia davvero tragica che si spera possa trovare un lieto fine, per quanto più il tempo passa, e più le speranze si fanno sempre più lievi. La donna non è sicuramente scesa dalla nave da crociera, perciò si trova ancora dentro alla nave, oppure è - tragicamente - caduta in mare.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!