Una donna si getta in mare con i suoi due figli

Tragedia in Sardegna sulla spiaggia di Orrì, in Ogliastra, dove una donna ha tentato di suicidarsi gettandosi in mare con i figli. Morta durante il trasporto in ospedale la figlia di tre anni, grave il fratellino di quattro

Una donna si getta in mare con i suoi due figli

In Sardegna, sulla spiaggia di Orrì, in Ogliastra, Giovanna Farina, una donna di 36 anni, si è gettata in mare trascinando con se i due figli. Al momento l’ipotesi più accreditata è che la donna volesse suicidarsi e ha coinvolto nel suo folle gesto anche i due figli di 3 e 4 anni. La bambina di 3 anni non ha resistito alle gelide temperature dell’acqua ed è morta nell’elicottero dei vigili del fuoco che la stava trasportando all’ospedale San Francesco di Nuoro. Il fratello di  4 anni, che rischia la vita, è stato ricoverato insieme alla madre all’ospedale di Lanusei.

Il tragico evento è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, sulla costa di Tortolì. La donna ha raggiunto il lido con i due figli a bordo di una Fiat Stilo celeste che è stata ritrovata parcheggiata nei pressi della spiaggia. Poi si sarebbe gettata in mare insieme con i figli, presumibilmente per togliersi la vita, ma non si conosce ancora il motivo dell’insano gesto della donna. Le persone che si trovavano sul posto hanno sentito il pianto dei bambini e le urla della madre e hanno subito allertato il 118.

Sul dramma indagano gli agenti del commissariato di polizia di Tortoli’ insieme alla Squadra Mobile di Nuoro che sta sentendo i testimoni che si trovavano sul posto e appena possibile interrogheranno anche la donna.

Con l’appoggio di uno psicologo gli agenti ascolteranno anche il racconto del piccolo di quattro anni. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la successione degli eventi e al momento non esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un drammatico incidente. La posizione della madre è al vaglio degli inquirenti e rischia di essere accusata di omicidio.

Secondo le prime informazioni raccolte, Giovanna Farina è affetta da crisi depressive e fa uso di psicofarmaci ma la situazione familiare non presenta particolari disagi. Saranno molto preziosi gli esiti delle analisi tossicologiche che permetteranno di capire se la donna avesse assunto farmaci o altre sostanze prima del drammatico gesto. Al momento non sono state ritrovate lettere che possano spiegare l’accaduto, quindi bisogna aspettare che Giovanna si stabilizzi e faccia chiarezza su quanto accaduto.

Continua a leggere su Fidelity News