Torino, grave ragazzo sodomizzato con un attrezzo sportivo

Il ragazzo è stato operato d'urgenza all'intestino retto. L'incidente sarebbe accaduto a causa di uno "scherzo" in palestra finito male. Il 15enne è caduto a terra in una pozza di sangue ed è stato soccorso dal 118

Torino, grave ragazzo sodomizzato con un attrezzo sportivo

Un altro grave fatto di cronaca ha riguardato nel giro di pochi giorni un altro ragazzo, un 15enne che adesso versa in gravi condizioni all’ospedale di Pinerolo, in provincia di Torino, dovuto ad un feroce scherzo da parte di un amico. Dalla ricostruzione della vicenda è emerso che, mentre i due si trovavano in palestra e stavano eseguendo dei particolari esercizi fisici, uno dei due ha messo l’attrezzo sportivo, che è simile a un bastone, sotto l’altro. I due stavano eseguendo lo “squat”, un esercizio adatto per i muscoli delle gambe, che consiste nell’accosciarsi mentre si tengono le ginocchia piegate. Il bastone inserito sotto il ragazzo mentre si stava abbassando per la piegatura ha provocato la perforazione dell’intestino retto.

Il ragazzo, in gravissime condizioni, è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Pinerolo, ed era in pericolo di vita per per la perforazione dell’intestino retto e per la forte emorragia che era conseguita alla perforazione. Ad operarlo e a salvargli la vita è stato un intervento chirurgico eseguito dal dottor Donato Sacco, che è anche Primario dell’ospedale. Il ragazzo si trova adesso nel reparto di chirurgia ad alta intensità, dove riceverà tutte le cure necessarie fino alla sua stabilizzazione. Uno scherzo che stava per costargli la vita, e la vicenda è stata segnalata dall’ospedale alla Procura dei minori di Torino, che provvederà ad effettuare i dovuti accertamenti sul caso. 

Attimi di svago e divertimento che hanno rischiato di far degenerare la situazione, a causa del gesto sconsiderato di un ragazzo che oltretutto è anche un amico della vittima. Ecco le testimonianze di alcuni amici, che ancora impauriti, hanno dichiarato: “Si rideva e scherzava, come facciamo spesso in palestra”, e all’improvviso l’urlo lancinante del ragazzo e poi il sangue sul pavimento della palestra. Subito l’allarme del 118 e la corsa in ospedale dove le condizioni del quindicenne sono apparse subito molto gravi. Momenti di panico e paura, ad appena una settimana dalla vicenda di Napoli, in cui il ragazzo aveva subito lo scherzo perché grasso. Episodi che fanno riflettere sulle cattive azioni di alcuni ragazzi che forse non capiscono la gravità che possono portare certi comportamenti di gioco apparentemente innocui.

Continua a leggere su Fidelity News