Terremoto oggi a Palermo: 4.5 gradi Richter. Gente in strada

Forte terremoto oggi a Palermo. Una scossa di 4.5 gradi della scala Richter è stata nettamente avvertita dalla popolazione. Tante le chiamate ai Vigili del Fuoco. Gente in strada per la paura

Terremoto oggi a Palermo: 4.5 gradi Richter. Gente in strada

Scossa di terremoto oggi a Palermo pochi minuti fa. 4.5 gradi Richter avvertita nettamente dalla popolazione.

La terra balla nel capoluogo siciliano. Alle 10.46 di oggi, infatti, una scossa di 4.5 gradi della scala Richter ha sconvolto la popolazione. La scossa è durata solo pochi secondi ma è stata avvertita nettamente dalla popolazione.

In pochissimi minuti tantissime le segnalazioni ai Vigili del Fuoco che però al momento non hanno riscontrato danni a cose o persone. Secondo le informazioni appena diffuse il terremoto sarebbe avvenuto nella costa siciliana settentrionale ad una profondità di 5 chilometri.

Gente in strada dopo la scossa per paura di un nuovo sisma di pari o superiore entità. Il ricordo va ai tanti terremoti del passato. Il capoluogo siciliano, infatti, non è nuovo ad eventi del genere e la popolazione ricorda distintamente il sisma che la colpì nel 2012 e che ebbe un’entità elevata e causò parecchi danni a strutture e persone.

In questo caso fortunatamente l’entità è stata inferiore ma la paura della popolazione è stata comunque tantissima. Al momento non sono state avvertite nuove scosse di assestamento ma la popolazione è pronta a questa evenienza. Non resta, quindi, che attendere ulteriori evoluzioni di questa situazione nella speranza che il sisma di questa mattina sia stato solo un episodio passeggero.

Secondo quanto diffuso dall’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia (Ingv) pare che già intorno alle 3 della notte ea stata registrata una scossa di terremoto di minore entità, di magnitudo 2.2, che non è stata avvertita dalla popolazione poiché avvenuta al largo del Tirreno Meridionale.

La popolazione rimane in allerta così come i Vigili del Fuoco di Palermo. Si spera non seguano scosse di entità pari a quella avvertita pochi minuti fa. La situazione, intanto, sta tornando lentamente alla normalità sebbene nella paura e nell’angoscia della popolazione. Presto ulteriori aggiornamenti della situazione del capoluogo siciliano.

Continua a leggere su Fidelity News