Studentessa si diploma al capezzale della mamma malata di cancro

La studentessa Megan Sugg ha ottenuto dalla Glen Burnie High School del Maryland, negli Stati Uniti, di diplomarsi in anticipo al capezzale della madre morente. La cerimonia è stata giovedì e la donna è morta sabato

Studentessa si diploma al capezzale della mamma malata di cancro

La studentessa Megan Sugg della Glen Burnie High School del Maryland, negli Stati Uniti, ha ottenuto dalla scuola l’autorizzazione a diplomarsi in anticipo di un mese e svolgere la cerimonia alla presenza della madre che, malata di cancro, non avrebbe potuto recarsi sul luogo della manifestazione. L’istituto ha compreso i problemi della ragazza e ha fatto in modo che la funzione avesse luogo in forma privata all’ospedale stesso dove la donna era ricoverata. La cerimonia si è tenuta giovedì, proprio due giorni prima che la madre della ragazza spirasse, sabato mattina.

La donna aveva 47 anni ed era da tempo malata di cancro al colon, ma la sua salute negli ultimi tempi era peggiorata e si vedeva benissimo che non ce l’avrebbe fatta. Per questo motivo, il marito della donna si era messo in contatto con la scuola frequentata dalla figlia per anticipare la cerimonia del diploma di qualche mese e consentire alla donna di vedere diplomare la figlia. La ragazza si è quindi potuta recare in ospedale con toga e cappello, ed è stata molto felice di aver avuto la presenza della mamma alla sua cerimonia.

Grande apprezzamento anche per la scuola che ha raccolto il desiderio della ragazza e non si è opposta alla realizzazione di questo momento così importante della sua vita. Anzi, si è rafforzata nella ragazza la convinzione che deve proseguire su questa strada, fino al raggiungimento di quello che era anche il sogno della madre: diventare una dietologa e una modella di fitness. La storia di questa ragazza ha colpito per la sua drammaticità ma anche per la toccante conclusione; la volontà della scuola di non opporsi alla cerimonia ha poi dimostrato quanto ci voglia poco per venire incontro alle tante difficoltà che si incontrano nella vita, specialmente se si presentano malattie mortali come quella che ha tolto la vita alla mamma di Megan.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News