Silvio Berlusconi compie 80 anni e festeggia in famiglia

Berlusconi compie 80 anni ed ha deciso di festeggiare il suo compleanno in famiglia. In molti lo raccontano come un uomo molto generoso, ma non mancano anche i brutti commenti degli anti berlusconiani.

Silvio Berlusconi compie 80 anni e festeggia in famiglia

Molti personaggi famosi gli fanno gli auguri e lo raccontano: il suo caro amico Maurizio Costanzo che più volte  lo ha avuto come ospite nella sua  trasmissione, l’ex senatore Guido Possa, Sergio Mattarella, Checco Zalone, e tanti altri.

Di Silvio Berlusconi conosciamo bene gli ultimi 50 anni: il saper parlare e essere dotato di grande intuito lo hanno aiutato nella sua ascesa in molti campi, la sua famiglia era modesta, proveniva dalla piccola borghesia milanese.

Un uomo dalle mille vite: ha iniziato cantando nelle navi da crociera, si è laureato in Giurisprudenza, come imprenditore ha investito in tanti settori, dall’edilizia alle telecomunicazioni, fino a prendersi anche il Milan, la sua passione di una vita.

Per molti tifosi rimane sempre “il Presidente” per eccellenza: ha saputo trascinare il calcio nell’era moderna, ha portato il Milan sul tetto del mondo attraverso il bel gioco e ha fatto sognare gli amanti del calcio portando a casa qualsiasi trofeo tra cui la gloriosa Champions League.

Come imprenditore ha dato lavoro a tantissime famiglie per anni, meritandosi l’appellativo di: “Cavaliere del  lavoro”. In politica ha ottenuto quattro incarichi da presidente del Consiglio: il primo nella XII legislatura (1994), due consecutivi nella XIV (2001-2005 e2005-2006) e nella XVI (2008-2011).

Si è reso però protagonista anche di molte vicende giudiziarie, come il caso Ruby, ed è stato coinvolto in quelle di mafia. Per molti  Berlusconi è un uomo molto generoso e spiritoso, per altri un corruttore e un bugiardo; del resto per decenni l’Italia è stata sempre divisa in due, da un lato i berlusconiani e dall’altro gli anti, mettendoci anche suoi ex esponenti politici che lo hanno abbandonato.

Per tutti questi motivi Silvio Berlusconi oggi  rappresenta un pezzo di storia italiana. Ha dichiarato che d’ora in avanti si dedicherà solo alla famiglia, anche perchè ormai le sue condizioni di salute non sono delle migliori specie dopo l’ultimo intervento al cuore. Intanto ha raggiunto un altro traguardo importante della sua vita: i suoi 80 anni. 

Continua a leggere su Fidelity News