Roma: giallo sul cadavere di una donna trovato in un campo a Ponte Galeria

Trovato il cadavere di una donna in un campo vicino Ponte Galeria a Roma. Per gli investigatori potrebbe essere stato un omicidio e stanno cercando identificare la donna

Roma: giallo sul cadavere di una donna trovato in un campo a Ponte Galeria

Il cadavere di una donna è stato trovato sabato in un campo a Ponte Galeria, vicino a Roma. L’ipotesi valutata in questo momento dalla polizia è quella che il cadavere sia arrivato lì solamente dopo, e che la donna sia stata uccisa in un altro posto. La donna ha un’età compresa tra i 40 e i 50 anni, ha i capelli biondi ed è stata trovata con i vestiti addosso. La donna aveva con sé 70 euro, un coltellino svizzero anche una pagina di una rivista tedesca.

Il cadavere è stato trovato mummificato, e quindi i referti dell’autopsia, che è stata fissata per lunedì, tarderanno ad arrivare, poiché sarà più difficile ottenere i risultati. La donna indossava una giacchetta di jeans, dei pantaloni rossi e un paio di sandali, un abbigliamento che fa pensare che la vittima possa essere una turista. La vittima non aveva sul corpo segni di violenza, ma potrebbero essere stati cancellati o alterati dallo stato di mummificazione del cadavere. Infatti, si presume che la donna sia stata esposta al sole per almeno una settimana.

E’ stato un abitante della zona a dare l’allarme ai carabinieri, che hanno esaminato attentamente ogni particolare prima di procedere al trasporto del cadavere al Policlinico Gemelli di Roma, dove lunedì sarà eseguita l’autopsia. Secondo i primi rilevamenti il corpo della donna è stato rivestito frettolosamente dopo il decesso. A svolgere le indagini sul caso sono i militari della Compagnia di Ostia, che adesso hanno sequestrato le telecamere di sorveglianza installate nella zona e provvederanno ad interrogare le prostitute che esercitano il loro servizio nei paraggi.

I carabinieri sperano dalle indagini di risalire all’identità della vittima, per capire se era veramente una turista o una prostituta e stanno controllando le denunce di scomparsa più recenti, per accertare se dai primi rilevamenti ci sia qualcosa in comune con qualche caso. Per ora sono tutte supposizioni, in attesa che l’autopsia e le telecamere diano qualche indizio più preciso.

Continua a leggere su Fidelity News